SMART EQ FORTWO E-CUP

Sei round per la smart EQ fortwo e-cup 2021

Ricomincia il campionato di corse su smart elettriche

  • A
  • A
  • A

È stato ufficializzato il calendario della quarta edizione della smart EQ fortwo e-cup, il primo campionato al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica. Anche nel 2021 sono ben sei gli appuntamenti che vedono impegnate le smart 100% elettriche, pronte a regalare spettacolo nelle dodici gare in programma.

La stagione prende il via dalla Sicilia, con il primo round fissato sul tracciato di Pergusa il 22 e 23 maggio. È invece la pista di Vallelunga ad ospitare il secondo appuntamento il 26 e 27 giugno. Lo storico tracciato di Imola entra nel calendario, con i quasi 5 chilometri del tracciato sul Santerno che ospiteranno per la prima volta nella storia una competizione elettrica nel weekend il 17 e 18 luglio.

L’autodromo Riccardo Paletti di Varano segna il giro di boa, con le due manche in programma l’11 e 12 settembre, e precede le semifinali sul tracciato di Magione del 23 e 24 ottobre. L’appuntamento per il gran finale della serie è in programma per il 20 e 21 novembre sulla versione lunga del tracciato romano di Vallelunga.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments