rischio inghilterra

Italia, che tabellone: Francia, Spagna, Germania e Portogallo dall'altro lato

Il secondo posto dei transalpini nel Gruppo D ha sbilanciato il percorso verso la finale. L'Italia potrebbe trovare l'Inghilterra nei quarti

  • A
  • A
  • A

La Francia è agli ottavi di finale di Euro 2024 e fino a qui non c'è niente di inaspettato. Clamoroso, semmai, è stato il pareggio 1-1 contro la già eliminata Polonia che è costato il primo posto nel Gruppo D alla selezione di Deschamps e stravolto il tabellone della competizione, portando i vicecampioni del mondo nella parte alta insieme ad altre nazionali di assoluto livello ovvero Germania, Spagna e Portogallo, tutte prime nel rispettivo gruppo. Il rigore di Lewandowski, ribattuto e segnato dopo il primo errore, ha concesso all'Austria il primato portando la formazione di Rangnick nella parte di incroci in cui è presente anche l'Italia con la Svizzera.

La sconfitta contro la Spagna, dunque, così come i gol all'ultimo di Zaccagni e Fullkrug, hanno cambiato il percorso e il futuro dell'Italia di Spalletti, sulla carta ovviamente. Se da superare c'è soprattutto l'ostacolo Svizzera agli ottavi, gli Azzurri si sono piazzati nella parte di tabellone opposto a quelle di almeno quattro big del calcio europeo che si daranno battaglia fino a ottenere un posto in finale. 

Dalla nostra parte, invece, ci sono la sorprendente Austria, l'Inghilterra e la Romania, prima classificata del Girone E (quella del Belgio, secondo).

IL TABELLONE

Italia, che tabellone: Francia, Spagna, Germania e Portogallo dall'altro lato - foto 1
© uefa

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti