In Qatar l'8 marzo prende il via la stagione 2020 e, per la prima volta in Italia, gli appassionati delle due ruote potranno seguire il motomondiale su DAZN: la prima piattaforma di streaming interamente dedicata allo sport.
In pista l'uomo da battere resta Marc Marquez, ma in griglia sono in tanti a iniziare la stagione con l'intenzione di rovinare i piani al fenomeno spagnolo, reduce anche da un delicato intervento alla spalla a novembre. Da Quartararo a Dovizioso, passando per Viñales, Rins, Mir, Morbidelli e l'eterno Valentino Rossi. Scaricato dal Team ufficiale Yamaha e in difficoltà con le nuove gomme, il Dottore nel 2020 dovrà dimostrare di essere ancora veloce nonostante la carta d'identità, rispendendo al mittente dubbi e critiche con i risultati e continuando a infiammare il paddock e i tifosi di tutto il mondo. Un'impresa complicata visto il livello degli avversari. Con i fratelli Marquez un po' in ombra, nei test hanno brillato soprattutto Quartararo e Viñales, con Rins e Mir in agguato e Dovizioso e Petrucci più concentrati a lavorare sull'equilibrio della Ducati e sul passo gara che sui tempi. Strategie differenti, che al primo appuntamento ufficiale della stagione 2020 in Qatar lasceranno spazio alla battaglia in pista.
MOTOGP 2020: COME VEDERLA SU DAZN
La piattaforma di streaming trasmetterà live e on demand tutti i Gran Premi, le prove libere e le qualifiche delle classi MotoGP™, Moto2 e Moto3. Tutto a solo 9,99 euro al mese. Clicca qui per attivare il tuo abbonamento.
Attivando l’abbonamento sara’ possibile seguire il Motomondiale su Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi, anche in due luoghi diversi nello stesso momento. Aderendo al servizio, infatti, è possibile guardare DAZN con due dispositivi differenti contemporaneamente, connettendo fino a un massimo di sei dispositivi totali.
I commentatori ufficiali saranno Marco Melandri e Niccoló Pavesi per la MotoGP™ e Matteo Pittaccio per le classi Moto2 e Moto3.
GP DEL QATAR: DATE E ORARI DEL PRIMO GRAN PREMIO
Programma alla mano, la stagione inizia su DAZN venerdì 6 marzo con la prima e seconda sessione di prove libere, mentre sabato 7 marzo si terranno le qualifiche dopo l’ora di pranzo. La gara prenderà invece il via domenica 8 marzo alle 13.00.
- Prove libere, prima sessione: venerdì 6 marzo ore 9.50
- Prove libere, seconda sessione: venerdì 6 marzo ore 14.10
- Prove libere, terza sessione: sabato 7 marzo ore 13.10
- Qualifiche: sabato 7 marzo ore 13.30
- Gare: domenica 8 marzo ore 13.00
Guarda il Gran Premio del Qatar live su DAZN
MOTOMONDIALE 2020: IL CALENDARIO COMPLETO
Venti i GP in calendario: si inizia l'8 marzo in Qatar e si chiude il 15 novembre a Valencia. Mugello e Misano le due tappe italiane, GP di Thailandia e GP di Finlandia invece le novità.
- Qatar: 6-8 marzo
- Thailandia:20-22 marzo
- Stati Uniti 3-5 aprile
- Argentina: 17-19 aprile
- Spagna: 1-3 maggio
- Francia: 15-17 maggio
- Italia: 29-31 maggio
- Catalogna: 5-7 giugno
- Germania: 19-21 giugno
- Olanda: 26-28 giugno
- Finlandia: 10-12 luglio
- Repubblica Ceca: 7-9 agosto
- Austria: 14-16 agosto
- Gran Bretagna: 28-30 agosto
- San Marino: 11-13 settembre
- Aragon: 2-4 ottobre
- Giappone: 16-18 ottobre
- Australia: 23-25 ottobre
- Malesia: 29 ottobre-1 novembre
- Valencia: 13-15 novembre