NISSAN

Leaf diventa grande e compie 10 anni

Era il 2010 e dal Giappone la mobilità elettrica iniziava a rivolgersi a tutto il mondo

  • A
  • A
  • A

Nissan celebra dieci anni di LEAF, il primo veicolo 100% elettrico per il mercato di massa. Nel 2011, è stata la prima auto elettrica al mondo ad aggiudicarsi il titolo di European Car of the Year (in 47 anni di storia del premio).  Molti gli sviluppi in questi due lustri, dalla potenza più che raddoppiata rispetto agli esordi, alle tecnologie come il sistema e-Pedal, che consente di guidare con un solo pedale, ottimizzando la frenata rigenerativa e la modalità di guida ECO.

La percezione sulla mobilità elettrica sta cambiando, tanto che il 74% dei proprietari di LEAF afferma che molto probabilmente acquisterà di nuovo un veicolo a zero emissioni.

Dalla produzione alla fine vita del prodotto, i veicoli elettrici risparmiano l’80% di CO2 rispetto ai veicoli tradizionali. E lo sviluppo delle ultime tecnologie e del design contribuisce al miglioramento continuo dei livelli di sostenibilità. E' nata l’app Nissan Charge, che permette ai proprietari dei veicoli elettrici di controllare in tempo reale i costi di ricarica e la disponibilità delle colonnine, incluse quelle delle concessionarie Nissan.

Nel 2018, 148 batterie di seconda vita sono state impiegate per creare, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, il più grande sistema di accumulo di energia al mondo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments