Euro 2016: Germania-Italia, le formazioni ufficiali

Questa sera a Bordeaux va in scena la supersfida, Conte non rischia De Rossi

di PEPE FERRARIO, dal nostro inviato a Bordeaux

Tempo reale

Conte, Lapresse

Cresce l'attesa per la sfida di Bordeaux di questa sera, sarà ancora Germania-Italia, la madre di tutte le partite: due stili calcistici completamente opposti che hanno caratterizzato la storia di questo sport. Da una parte la solidità teutonica, dall'altra la fantasia azzurra. Gli uomini di Loew sfidano i ragazzi di Conte in un match che aprirà le porte alla semifinale di Euro 2016.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Höwedes, Hummels, Boateng; Kimmich, Khedira, Kroos, Hector; Özil, Gomez, Müller. Ct. Low.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct. Conte.

GERMANIA CON LA DIFESA A TRE
Loew cambia: fuori Draxler, la Germania giocherà con la difesa a tre.

DE ROSSI VA IN PANCHINA

Nella riunione tecnica prima di partire il ct Antonio Conte ha comunicato agli Azzurri la formazione titolare. Il tecnico ha scelto di non rischiare il centrocampista della Roma e al suo posto giocherà Sturaro. Parolo giocherà davanti alla difesa.

19:38 Dopo l'Italia, anche la Germania è arrivato allo stadio.

19:25
Il pullman dell'Italia è arrivato nella pancia dello stadio di Bordeaux.

19:05
Gli Azzurri hanno lasciato l'albergo e si stanno dirigendo allo stadio di Bordeaux.

19:00 Italia e Germania si stanno muovendo verso lo stadio.

Le statistiche parlano chiaro: l'Italia è imbattuta negli scontri diretti disputati in una fase finale di Mondiali o Europei con 4 successi e 4 pareggi. Nei match ad eliminazione diretta, gli azzurri hanno sempre passato il turno per 3 volte ai Mondiali (1970, 1982 e 2006) e una in semifinale agli ultimi Europei. L'ultima affermazione della Germania è avvenuta in amichevole, lo scorso 29 marzo a Monaco di Baviera e fu un netto 4-1. 

Argomenti Correlati