TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Eicma, scatti d'autore di Monica Silva

Scatti incredibili di Monica Silva all'Eicma. La fotografa ufficiale dell'esposizione, per il terzo anno consecutivo, all'allestito all'interno della Fiera uno set fotografico per immortalare i vari ospiti famosi presenti. Brasiliana di nascita, ma italiana di adozione ha costruito un ambiente familiare che ricorda la sua infanzia e la sua casa: "Tornare ad EICMA dopo la realizzazione delle campagne delle ultime edizioni e l’esperienza live dello scorso anno è davvero emozionante - ha commentato - Quest’anno la sfida che affronto è ancora più grande: lo spazio che Eicma ha deciso di dedicare alla fotografia e all’immagine non è più nell’area Kustom, bensì nel centro nevralgico della manifestazione, a stretto contatto con i big del mondo delle due ruote e con i più importanti brand del settore. Il set è come un salotto dedicato alle persone con la passione per la moto. “Chi ha la moto dentro” la porterebbe con sé anche in una dimensione domestica: vorrei rappresentare questo attaccamento nei confronti delle due ruote, immortalando i protagonisti e le loro moto nel “salotto fotografico” di EICMA. L’obiettivo, mio e degli organizzatori, è quello di coinvolgere, attrarre, mettere sotto i riflettori e condividere in tempo reale i volti dei veri amanti del mondo delle due ruote che avrò la fortuna di ospitare nella mia Shooting Area. Un ottimo modo per scoprire i tratti comuni di una grande passione, capace di avvicinare e di mettere in comunicazione mondi diversi, come il motociclismo, la street culture, la moda e lo show business".

Grazie al supporto di Mafer (con i marchi Broncolor e PhaseOne) e di Manfrotto, Monica Silva realizza ritratti d’autore in uno spazio di circa ottanta metri quadri, perfettamente attrezzato e caratterizzato da uno stile particolare. Il set è un vero e proprio salotto anni Sessanta, con zona bar, giradischi e vinili, in una visione che avvicina la passione per il vintage al mondo delle due ruote. Una scelta pienamente in linea con lo stile dell’area Kustom di quest’anno, che esce dalla manifestazione e raggiunge gli spazi dell’East Market di Lambrate. Altra protagonista del set di Monica Silva è la “Wall of Fame” fotografica di EICMA: una parete lunga 11 metri con i ritratti fotografici più interessanti dei personaggi noti che hanno visitato l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, scattati da lei negli ultimi due anni.

>
foto Afp

Un anno senza Scarponi

Il 22 aprile 2017 Scarponi ci lasciava in un incidente stradale

I giornali: 22 aprile

I giornali: 22 aprile

Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri

Spagna, Coppa del Re al Barcellona: 5-0 al Siviglia, le foto del match

Coppa del Re: trionfo Barça

I blaugrana travolgono il Siviglia in finale: 5-0

Serie A, Milan-Benevento 0-1: le foto del match

Iemmello stende il Milan

Il Benevento sbanca San Siro: 0-1

Marquez, IPP

Marc fa Texas Tornado

Sesta pole in sei edizioni del GP di Austin per lo spagnolo

La Champions è a Kiev

La Champions è a Kiev

Il trofeo nella capitale ucraina, sede della finale

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-0: un gran gol di Politano ferma la Viola

Perla Politano: Viola ko

Il Sassuolo ferma la Fiorentina: 1-0

#unrossoallaviolenza, la campagna in difesa della donne

I calciatori per le donne

La campagna #unrossoallaviolenza sostenuta da Serie A e Assocalciatori

Flamengo, tatoo per Zico

Flamengo, tatoo per Zico

Incredibile gesto d'amore di un tifoso del Flamengo per Zico. Josè Mauricio, questo il suo nome, ha deciso di tatuarsi l'intera maglia numero 10 dei rossoneri

Assen: Rea sa solo vincere

Rea nel "giardino" di casa

Ad Assen vince sempre lui

Serie A, Spal-Roma 0-3: le foto

Roma, tris Champions

Autogol di Vicari, poi Radja e Schick: Spal ko

I giornali: 21 aprile

I giornali: 21 aprile

La rassegna stampa dei quotidiani italiani ed esteri