internazionale

Notizie dal mondo del volley internazionale

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

HAAK POTREBBE GIOCARE CON LA NAZIONALE FRANCESE

Il portale francese Block-Out lancia un'enorme notizia: Isabelle Haak, opposto svedese, potrebbe presto unirsi alla Nazionale francese. Con un passato proprio in Francia e in Italia, si tratterebbe di un'operazione in vista delle Olimpiadi di Parigi del 2024.

Le news di giornata

DINAMO MOSCA, ARRIVA SOKOLOV

Una sola e deludente stagione allo Zenit Kazan per Tsvetan Sokolov che dalla prossima stagione giocherà sempre in Russia, ma con la Dinamo Mosca. 

Le news di giornata

RUSSIA, NOVOSIBIRSK E DINAMO KAZAN CAMPIONI D'UFFICIO

La Federazione russa ha stabilito che la classifica finale dei campionati è quella maturata dopo la regular season: in campo maschile il titolo di campione è stato assegnato alla Lokomotiv Novosibirsk, mentre nel femminile alla Dinamo Kazan.

Le news di giornata

DINAMO MOSCA, 700MILA DOLLARI PER NATÁLIA

Natália Zilio Pereira, schiacciatrice dell'Eczacıbaşı, ha accettato la ricca offerta della Dinamo Mosca da 700mila dollari per giocare in Russia. Lo riporta il giornalista brasiliano Bruno Voloch.

Le news di giornata

ZENIT KAZAN, VERBOV NON È PIÙ L'ALLENATORE

Lo Zenit Kazan ha annunciato sul suo sito ufficiale che Aleksej Verbov, storico libero della squadra, lascerà il club russo dopo un solo anno da allenatore. Per lo Zenit è stata una stagione decisamente difficile, culminata con la clamorosa eliminazione dalla fase a gironi della Champions League.

POLONIA, CHIUSA LA STAGIONE

Anche in Polonia la stagione pallavolistica è stata conclusa in anticipo per gli effetti dell’emergenza coronavirus. Nella Liga femminile il titolo è stato assegnato al Chemik Police, mentre la PlusLiga maschile non avrà vincitori.

Le news di giornata

TURCHIA, BARTSCH E KINGDON TORNANO A CASA

Con la sospensione del campionato, le prime straniere cominciano a lasciare la Turchia. Tra queste ci sono Michelle Bartsch del VakıfBank e Madison Kingdon del THY Istanbul.

Le news di giornata

DOPO NGAPETH, TAMPONE PER TUTTO LO ZENIT

Dopo la notizia della positività al coronavirus di Ngapeth, tutto lo Zenit Kazan è stato sottoposto a tampone. Sokolov e compagni, se necessario, entreranno in una quarantena di due settimane, ha detto il segretario generale della Federazione russa di pallavolo.

Le news di giornata

BRASILE, CAMPIONATO CANCELLATO E SENZA VINCITORE

Il campionato femminile brasiliano non avrà vincitori: è questo quanto deciso dai rappresentanti dei club di Superliga Feminina e la Federazione verdeoro, che hanno optato per l'annullamento definitivo. Sebbene non vi sia alcun annuncio ufficiale, anche la Superliga maschile dovrebbe andare incontro allo stesso destino.

TURCHIA, CAMPIONATI SOSPESI

Dopo una lunga riunione con i Presidenti delle Federazioni sportive e i rappresentanti delle squadre, il Ministro dello Sport turco Mehmet Kasapoğlu ha annunciato che i campionati di calcio, basket, pallavolo e pallamano sono rinviati a data da destinarsi a causa della pandemia di coronavirus.

CHEMIK POLICE, RINNOVA AKBAŞ

Tutto fatto tra Chemik Police e Ferhat Akbaş per il rinnovo di contratto. Il tecnico turco quest'anno ha dominato in Polonia conquistando 31 vittorie su 32 partite disputate.

Le news di giornata

FABRIS RINNOVA PER DUE ANNI CON LA DINAMO KAZAN

La Dinamo Kazan ha ufficializzato sui propri social il rinnovo di contratto per due stagioni di Samanta Fabris. L'opposto croato ha appena vinto la Coppa di Russia ricevendo anche il titolo di miglior realizzatrice della Final Four.

Le news di giornata

GANEV A CAPO DELLA FEDERAZIONE BULGARA

Lyubo Ganev è il nuovo Presidente della Federazione Bulgara di pallavolo, votato all’unanimità dai delegati dell’Assemblea Generale tenutasi a Sofia. Ganev, grande campione che per molti anni ha recitato la parte del protagonista anche in Italia, ha ottenuto 82 voti sugli 82 disponibili.

Le news di giornata

CORONAVIRUS, CAMPIONATI ANNULLATI IN GERMANIA: NESSUN VINCITORE

La Federazione tedesca di volley ha annullato la Bundesliga maschile e femminile a seguito della diffusione del coronavirus. La fine immediata della stagione significa anche che non ci saranno campioni tedeschi di pallavolo per donne e uomini nella stagione 2019/20.

Le news di giornata

CHAMPIONS FEMMINILE, 8ª SEMIFINALE CONSECUTIVA PER IL VAKIF

Il VakıfBank di Giovanni Guidetti ha travolto per 3-0 la Dinamo Mosca e strappato il ticket per la semifinale di Champions League femminile. Per la squadra turca è l’ottava qualificazione consecutiva. Isabelle Haak sugli scudi con 17 punti.

WEBER AL TAUBATÉ ASSIEME A BRUNO

Bruno Voloch lo dà per certo: Javier Weber prenderà il posto di Renan Dal Zotto sulla panchina del Taubaté. Con lui ci sarà Bruno, ormai ex-palleggiatore di Civitanova che da tempo ha confermato che lascerà l'Italia a fine stagione per tornare in patria.

CHAMPIONS MASCHILE, KEMEROVO IN SEMIFINALE

Dopo Civitanova, il Kuzbass Kemerovo è la seconda semifinalista della Champions League maschile. La squadra russa si è imposta per 3-1 sullo ZAKSA, ribaltando così la sconfitta per 3-2 subita in casa all'andata. Per i campioni di Russia è un traguardo storico.

Le news di giornata

TILLIE, FUTURO IN GIAPPONE DOPO LE OLIMPIADI

Dalla Francia danno la notizia per certa: dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, Laurent Tillie lascerà la Nazionale francese per fermarsi in Giappone. Ad attenderlo c'è infatti un lungo e ricco contratto con i Panasonic Panthers.

COPPA DI FRANCIA, RINVIATE LE FINAL FOUR

La Federazione francese ha deciso di sospendere le Final Four di Coppa di Francia maschile e femminile, in programma nel weekend a Tolosa e Cannes, a causa dell’emergenza coronavirus. Il doppio evento è stato per il momento programmato nel fine settimana del 16 e 17 maggio.

Le news di giornata

RINVIATO IL CAMPIONATO ASIATICO PER CLUB

A causa della difficile situazione sanitaria mondiale, specialmente in Asia, Il campionato asiatico per club è stato rinviato al 10 agosto 2020. Secondo il programma iniziale, il torneo si sarebbe tenuto dal 18 al 25 aprile a Nakhon Ratchasima, in Thailandia, con la partecipazione di 15 squadre.

Le news di giornata

COPPA DI POLONIA, SUCCESSO PER IL CHEMIK POLICE

Sono i 25 punti di Gyselle Silva, ex-opposto di Chieri, che regalano la Coppa di Polinia al Chemik Police. La partita con il Rzeszów si chiude 3-2, conquistando così l’ottava coppa nazionale, la seconda consecutiva, la quarta nelle ultime cinque edizioni.

Le news di giornata

CORONAVIRUS, SOSPETTO CONTAGIO PER UN GIOCATORE DELL'AJACCIO

A causa di un sospetto contagio da COVID-19 di un giocatore dell’Ajaccio, la partita di campionato contro il Nantes è stata rinviata. L’agenzia sanitaria francese ha chiesto al club corso di non muoversi in attesa dei risultati del tampone.

Le news di giornata

CORONAVIRUS, POSSIBILE RINVIO O ANNULLAMENTO DELLA VNL

La FIVB starebbe valutando di posticipare o addirittura annullare l'edizione di quest'anno della Volleyball Nations League a causa del coronavirus. Entro il 20 marzo la Federazione internazionale prenderà una decisione definitiva.

Le news di giornata

CHAMPIONS MASCHILE, LO ZAKSA BATTE IL KEMEROVO IN RIMONTA

Vittoria per lo ZAKSA di Nikola Grbić, che nell'andata dei quarti di finale di CEV Champions League ha rimontato due volte e poi battuto il Kemerovo 3-2 (22-25, 26-24, 17-25, 28-26, 16-14). La partita è stata arbitrata dall’italiano Daniele Rapisarda.

COPPA CEV FEMMINILE, CHEMIK POLICE E SCHWERIN IN SEMIFINALE

Le prime due semifinaliste della Coppa CEV sono il Chemik Police e lo Schwerin. Entrambe le squadre hanno ripetuto la vittoria della gara d'andata eliminando rispettivamente il Mladost Zagabria e l'Asterix Avo di Beveren. Le tedesche incontreranno la vincente della sfida tra la Unet E-Work Busto Arsizio e la Dinamo Kazan.