Wta Toronto, Serena Williams ko con la 18enne Bencic

La Svizzera va in finale: è la giocatrice più giovane a battere la Williams dal 2004. A Montreal finale Djokovic-Murray

Belinda Bencic, Afp

Sorpresa a Toronto: la n. 1 del tennis mondiale, Serena Williams, è stata eliminata in semifinale, con il punteggio di 3-6 7-5 6-4, da Belinda Bencic, numero 20. In finale la 18enne svizzera affronterà la romena Simona Halep, numero 3, che nell'altra semifinale ha superato con un doppio 6-4 Sara Errani. La Bencic è la giocatrice più giovane a battere la Williams dopo la russa Maria Sharapova, allora 17enne, nelle Wta Finals del 2004.

"È una sensazione incredibile, non ho parole", ha commentato dopo la sua prima vittoria contro una numero 1. "Si e' battuta molto bene, sapevo che è una che non si arrende mai", ha detto la 33enne Serena, alla seconda sconfitta in 45 match quest'anno e vincitrice a Toronto nel 2001, 2011 e 2013. "Non era la mia giornata, spero di poter correggere la rotta la settimana prossima a Cincinnati per andare poi agli Us Open", ha aggiunto la minore delle sorelle Williams, che ha eliminato nel secondo turno Flavia Pennetta e nei quarti di finale Roberta Vinci. La Bencic, dal canto suo, è arrivata in semifinale battendo la canadese Eugenie Bouchard (numero 25 Wta), la danese Caroline Wozniacki (n. 5), la tedesca Sabine Lisicki (24) e la serba Ana Ivanovic (6).

DJOKOVIC-MURRAY IN FINALE

Sarà tra le prime due teste di serie, Novak Djokovic e Andy Murray, la finale del torneo Atp di Montreal, sesto Masters 1000 della stagione. In semifinale il serbo, che quest'anno ha vinto tutti e quattro i Masters 1000 cui ha partecipato (ha saltato Madrid), ha eliminato con un doppio 6-4 il francese Jeremy Chardy, mentre lo scozzese - che domani tornerà n.2 nelle classifiche mondiali scavalcando Roger Federer - ha sconfitto 6-3 6-0 il giapponese Kei Nishikori, testa di serie n.4.

TAGS:
Serena williams
Toronto
Wta
Belinda bencic

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X