Wimbledon: avanti Fognini, Seppi e la Giorgi

I tre big azzurri volano al secondo turno. Subito eliminati Vanni e Lorenzi, la Knapp è costretta al ritiro

Fognini - IPP

Bilancio in chiaroscuro per l'Italia nella seconda giornata sui campi di Wimbledon, sede del torneo del Grande Slam più prestigioso della stagione. Dei sei azzurri impegnati nel primo turno, avanzano in tre, quelli favoriti, ovvero Andreas Seppi, Fabio Fognini e Camila Giorgi. Nel tabellone maschile escono Vanni, che strappa comunque un set a Ward, e Lorenzi, mentre fra le donne Karin Knapp è costretta al ritiro per infortunio.

Tutto facile sull'erba di Wimbledon per Andreas Seppi: l'altoatesino, dopo la finale di Halle persa contro Federer, debutta con un facile 6-3, 6-2, 6-2 in un'ora e 21' contro la wild card britannica Brydan Klein, n. 177 mondiale. Nel prossimo turno lo attende il croato Borna Coric che ha vinto la maratona di quattro ore contro l'ucraino Sergiy Stakhovsky. Successo in scioltezza anche per Fabio Fognini: il ligure, numero 30 del seeding, ha piegato in tre set 6-4, 6-3, 6-2 in un'ora e 34' lo statunitense Tim Smyczek. Per Fabio ora c'è l'ostico canadese Vasek Pospisil. Si fermano invece Paolo Lorenzi e Luca Vanni: Lorenzi ha ceduto al giovane ceco Jiri Vesely, n. 45 Atp, in tre set 7-6, 7-6, 6-4 mentre Vanni, ammesso nel tabellone per il forfait di Ferrer, riesce a strappare un set all'inglese James Ward che lo ha comunque battuto 6-7(4), 6-2, 6-4, 6-3.

Nel tabellone femminile avanza soltanto Camila Giorgi. La giovane marchigiana, numero 31 del seeding, supera in due set 7-6, 6-4 la brasiliana Teliana Pereira e al secondo turno sfiderà la spagnola Arruabarrena. Fuori invece Karin Knapp che, a causa di un problema alla caviglia, si è ritirata a metà del secondo set sul punteggio di 7-6(6) 3-0 in favore della sua avversaria, la slovacca Magdalena Rybarikova. Nessuna sorpresa per quanto riguarda i big: tutto facile per Federer, un po' più dura per Murray e Nadal mentre Tsonga ha bisogno di quasi quattro ore per piegare al quinto set Gilles Muller; tra le donne la detentrice del torneo Petra Kvitova lascia un solo gioco all'olandese Kiki Bertens (6-1, 6-0 in 35'), avanzano Jankovic, Kuznetsova, Wozniacki e Lisicki.

TAGS:
Tennis
Wimbledon

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X