Us Open: Fognini sconfitto da Feliciano Lopez, Vinci ai quarti senza giocare

L'azzurra approfitta del ritiro della Bouchard. Il ligure non ripete l'impresa contro Nadal

Roberta Vinci (Afp)

Nullla da fare per Fabio Fognini. Dopo l'impresa contro Nadal, il tennista ligure si è dovuto arrendere contro Feliciano Lopez - in tre set per 6-3, 7-6, 6-1 - dicendo addio alla possibilità di raggiungere i quarti degli Us Open. Per Fognini anche problemi muscolari che ne hanno compromesso la prestazione. Ai quarti invece Roberta Vinci che ha approfittato del ritiro di Eugenie Bouchard, scivolata venerdì negli spogliatoi e ferita alla testa.

Non ce l'ha fatta dunque Fabio Fognini a ripetersi dopo l'impresa contro Nadal e a raggiungere così i quarti di finale agli Us Open. Il ligure ha ceduto negli ottavi a Feliciano Lopez in tre set per 6-3, 7-6 (5), 6-1. Lo spagnolo raggiunge per la prima volta i quarti nello slam americano. Fognini non è riuscito ad affondare i colpi e ha commesso ben 40 errori, penalizzato anche avuto dolori alla schiena e al collo durante il match, tanto da rendere necessaria il ricorso all'assistenza medica durante il terzo set.

Avanti invece la Vinci aveva raggiunto i quarti qui a Flushing Meadows anche nel 2012 (perse da Sara Errani) e nel 2013, quando venne battuta da Flavia Pennetta.

Sulla strada verso il Grande Slam, Serena Williams si trova di fronte la sorellona maggiore Venus, che da queste parti non raggiungeva i quarti dal 2010. Tra le due campionesse sarà la sfida numero 27, di una lunga saga cominciata 17 anni fa all'Australian Open: 15-11 il bilancio a favore della numero 1 al mondo, che ha sconfitto negli ottavi con un duplice 6-3 la connazionale Madison Keys. Più agevole la vittoria di Venus, che ha spazzato via in 50' per 6-2, 6-1 la qualificata estone Anett Kontaveit.

Il primo quarto di finale del tabellone maschile è Cilic-Tsonga. Il campione uscente ha battuto in 4 set il francese Jeremy Chardy, testa di serie numero 27, per 6-3 2-6 7-6 6-1. Più agevole il compito del francese, che ha sconfitto 6-4 6-3 6-4 il connazionale Benoit Paire.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X