Malagò: "Pennetta portabandiera a Rio? Ce la metterò tutta"

Suggestiva ipotesi olimpica per la tennista brindisina, salita all'ottava posizione Wta dopo il trionfo agli Us Open: alle Finals quasi sicuramente ci sarà

Pennetta, AFP

Dopo il successo negli Us Open davanti a Flavia Pennetta si è aperto uno scenario a cinque stelle. O meglio, a cinque cerchi: quello di portabandiera per le Olimpiadi di Rio. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ci spera: "E' un argomento che ho trattato a più riprese e non nascondo che ce la metterò tutta. Quanto annunciato dopo la finale ci ha spiazzato, ma lei stessa non ha escluso la possibilità di andarci".

FLAVIA: "RIPENSAMENTO? SOLO 2%"

"Sto molto bene, sono molto contenta, un po'stanca ma super contenta. E' una cosa assurda, non ci credo neanche io, quindi non so come spiegarla agli altri". Così Flavia Pennetta torna, parlando a Rtl 102.5, sul suo incredibile successo agli Us Open, aggiungendo che la decisione di "mollare" il tennis è difficilmente revocabile: "Ti lascio un 2%, meglio di niente, no? - risponde - . Non credo sinceramente, sono molto contenta della decisione che ho preso, sono cosi' serena che forse era veramente il momento giusto".

WTA FINALS A UN PASSO

Una notizia che arriva nel giorno in cui Flavia Pennetta torna nella top ten della classifica Wta (non accadeva dal giugno del 2010). La campionessa pugliese ha guadagnato 18 posizioni, collocandosi all'ottava piazza della graduatoria. Una scalata fondamentale per la Pennetta soprattutto in vista delle Wta finals, in programma tra meno di due mesi. Un torneo che Flavia ha la quasi certezza aritmetica di giocare (il margine su Carla Suarez Navarro e su Angelique Kerber è rassicurante), grazie soprattutto alla regola secondo cui vi può partecipare di diritto chi ha conquistato uno Slam durante la stagione ed è nella top 20.

TAGS:
Tennis
Pennetta
Rio
Malagò

Argomenti Correlati

VOTATE

Chi vorreste come portabandiera a Rio 2016?

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X