Coppa Davis: doppio vincente, l'Italia è viva

Bolelli e Seppi piegano 3-2 Bemelmans e De Loore. Belgio avanti 2-1, domenica i due singolari decisivi

  • A
  • A
  • A

Prova d'orgoglio dell'Italia che si aggrappa al doppio e resta viva nella sfida col Belgio valida per i quarti di finale del World Group di Coppa Davis. Dopo un venerdì nero, con le sconfitte nei primi due singolari, gli azzurri reagiscono grazie al successo di Seppi e Bolelli contro il tandem di casa formato da Bemelmans e De Loore per 3-2 al termine di una maratona di quasi 4 ore. Belgio avanti 2-1, domenica i singolari decisivi.

Sul veloce indoor dello Spiroudome di Charleroi Simone Bolelli e Andreas Seppi, preferito al giovane Giannessi, si impongono al quinto set contro la coppia composta da Bemelmans e De Loore al termine di una maratona infinita che si è conclusa dopo 3 ore e 54 minuti.  Gli azzurri perdono 6-4 il primo set ma poi reagiscono alla grande, impattano conquistando 6-3 il secondo e vanno avanti grazie alla vittoria per 6-4 nel terzo.

Nel quarto parziale il Belgio la spunta grazie ad un solo break nell'ottavo game, chiude 6-3 e così si va al quinto. Qui Bolelli e Seppi si portano sul 4-2, poi sul 5-3 servono per il match ma sprecano tutto e così i padroni di casa tornano in corsa. Si va al tie break ed è un confronto al cardiopalma: Bemelmans e De Loore si portano sul 6-5 ma gli azzurri sono bravi ad annullare il match point e poi sono loro a strappare la battuta agli avversari e a capitalizzare a loro volta la palla per chiudere 8-6. Punto fondamentale per la squadra di capitan Barazzutti che si giocherà domenica il passaggio del turno nei due singolari decisivi: si parte alle 14.30 con Lorenzi che dovrà battere Goffin per rimettere tutto in equilibrio, poi a seguire l'eventuale sfida decisiva tra Darcis e Andreas Seppi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti