Atp Halle: pure Nishikori dà forfait, Seppi in finale

Dopo il ritiro di Monfils nei quarti, l'altoatesino approfitta dell'infortunio del giapponese e approda all'ultimo atto del torneo dove sfiderà Federer

Atp Halle: pure Nishikori dà forfait, Seppi in finale

Il sorriso di Andreas Seppi sull'erba di Halle. Il tennista azzurro approda alla finale del Gerry Weber Open, torneo Atp 500 con vista su Wimbledon, sfruttando per il secondo turno consecutivo il forfait dell'avversario: dopo l'infortunio di Monfils nei quarti, ora è Kei Nishikori ad alzare bandiera bianca dopo appena 5 giochi, quando era sotto 4-1. Per l'altoatesino, a caccia del quarto titolo in carriera, servirà un'impresa con Roger Federer.

Se nei quarti Monfils si era infortunato a partita in corso, urtando contro le protezioni del campo, Nishikori in realtà non stava bene sin dall'inizio: visibilmente fasciato al polpaccio sinistro, il giapponese è apparso da subito in difficoltà. Seppi ne ha approfittato balzando sopra 4-1, quando - dopo appena un quarto d'ora di gioco - il numero due del seeding ha detto basta, spianando all'azzurro la strada verso la sua ottava finale in carriera, seconda quest'anno dopo quella a Zagabria.

E' la decima finale ad Halle invece per Roger Federer, favorito numero uno, che sull'erba tedesca ha trionfato già sette volte, di cui le ultime due: in semifinale lo svizzero ha avuto la meglio sul croato Ivo Karlovic in due set, 7-6(3), 7-6(4). A Seppi servirà un'impresa dunque: su 12 precedenti solo una volta ha vinto l'azzurro, il colpaccio di 6 mesi fa agli Australian Open.

TAGS:
Tennis
Atp
Seppi
Finale
Federer

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X