Atp Finals: rimontona Murray, risorge Wawrinka

Il numero uno al mondo ribalta un battagliero Nishikori al termine di una lunga maratona, lo svizzero batte Cilic e torna in corsa

Murray, Foto Afp

Murray rimonta, Wawrinka risorge. Nel secondo match del Gruppo A delle Atp Finals 2016 lo scozzese sconfigge Kei Nishikori dopo una maratona di 3 ore e 23 minuti (match più lungo nella storia delle Finals) col punteggio di 6-7(9), 6-4, 6-4. e resta a punteggio pieno. Lo svizzero invece si sbarazza di Cilic in due set al termine di un match molto equilibrato (7-6, 7-6). Per le semifinali è ancora tutto aperto.

Rimonta col brivido per Murray, che dimostra nel complesso una condizione fisica fuori dal comune ma commette, a dire il vero, qualche errore di troppo. E sono proprio gli errori dello scozzese a consentire ad un ottimo Nishikori di aggiudicarsi al tie break il primo set, con un 11-9 pieno di emozioni e di ribaltamenti. Poi però Murray rialza la cresta, riprende il match con ottimo piglio aggiudicandosi il secondo set con un 6-4 controllato. 

Tutt'altro che in controllo il terzo periodo: Murray scappa sul 5-1, poi accusa la stanchezza e si fa rimontare fino al 5-4. Qui la prima di servizio aiuta il britannico, che vince 6-4 e fa impazzire il pubblico di Londra. Basterà un successo di Cilic contro Wawrinka (o una vittoria in tre set dello svizzero) per eguagliare il miglior risultato di sempre alle Finals: la semifinale, raggiunta per tre volte nel 2008, 2010 e 2012. Ma stavolta il numero uno del mondo punta più in alto.

TAGS:
Atp finals
Murray
Nishikori
Atp
Tennis

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X