Atp Finals: Djokovic è inarrestabile

Già sicuro del primo posto e delle semifinali, il serbo ha demolito Goffin 6-1, 6-2

  • A
  • A
  • A

Continua senza intoppi la corsa di Novak Djokovic alle Atp Finals di Londra. Nella quinta giornata, l'ex numero 1 al mondo, già sicuro del primo posto nel gruppo 'Ivan Lendl' e quindi delle semifinali, non ha dato scampo a David Goffin, la prima riserva del torneo che ha preso il posto dell'infortunato Gael Monfils. A Djokovic è bastata un ora e 9' di gioco per avere ragione 6-1, 6-2 del belga numero 11 del ranking mondiale.

Un incontro senza storia in campo, totalmente inutile ai fini della classifica e necessario solo perché i biglietti della O2 Arena erano già stati venduti e c'erano 179.000 dollari in palio per il vincitore. Già la differenza tecnica tra l'attuale numero 2 al mondo (alla settima semifinale, la sesta consecutiva alle Atp Finals) e il numero 11 è evidente in condizioni normali (soprattutto sulle superfici veloci come quella londinese), poi se Goffin scende in campo solo per onor di firma e perché Monfils ha dato forfait per infortunio, allora non ci vogliono troppe parole per spiegare la passeggiata di salute di Nole.

In questi casi sono i numeri a dire tutto di un match che è stato in pratica un'esibizione: 62 punti a 42 per l'ex re del ranking, che ha concesso solo una palla break nell'ultimo game del match, ha strappato al belga quattro volte la battuta e ha conquistato l'83% dei primi punti con la prima di servizio. Praticamente ingiocabile, anche se un Goffin senza motivazioni ci ha messo del suo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti