Fed Cup: playoff, sarà Italia-Stati Uniti

Dopo la debacle contro la Francia, le azzurre si giocheranno in casa la permanenza nel World Group: in campo il 18 e 19 aprile

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Foto AFP

Saranno gli Stati Uniti l'avversario dell'Italia nei playoff di Fed Cup, in programma il 18 e 19 aprile: la sfida, alla quale le azzurre si presentano dopo la clamorosa sconfitta contro la Francia, mette in palio la permanenza nel World Group del torneo. Italia e Usa si affrontano per la quinta volta nelle ultime sette edizioni: complessivamente nei precedenti le americane sono in vantaggio 9-4 ma le azzurre hanno vinto le ultime quattro sfide.

Ancora da definire la sede degli incontri: il sorteggio di Londra ha in ogni caso stabilito che l'Italia giocherà in casa. Ovviamente il pericolo numero uno per le azzurre di Corrado Barazzutti è rappresentato dalle sorelle Williams, tornate in Nazionale proprio lo scorso fine settimana in occasione del successo per 4-1 contro l'Argentina nel World Group II a Buenos Aires.

Serena (numero 1 nel ranking Wta) ha giocato e vinto un singolare, Venus (numero 11) ne ha giocati e vinti due. Con 17 trofei gli Stati Uniti sono la nazione più vincente nella storia della Fed Cup, anche se il loro ultimo trionfo risale al 2000. Il tabellone dei playoff sarà completato dalle sfide Olanda-Australia, Polonia-Svizzera e Canada-Romania.

TAGS:
Fed cup
Italia
Stati uniti

I VOSTRI COMMENTI

cstnn80 - 03/03/15

uffa che sfortuna...speriamo di no

segnala un abuso

1122lz - 10/02/15

Dopo la figuraccia con la Francia ci siamo meritati la retrocessione che avverrà a cura delle Williams

segnala un abuso

Lenders - 10/02/15

Visto la Venus degli ultimi anni ce' qualche speranza , sembra ormai una ex giocatrice che le prende da tutte

segnala un abuso