Atp Finals: Federer in scioltezza, Murray ancora in corsa

Nel Gruppo B lo svizzero si sbarazza (6-3, 6-2) di Nishikori mentre lo scozzese batte Raonic (6-3, 7-5)

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Federer, AFP

Roger Federer conquista la seconda vittoria su due incontri nel Gruppo B delle Atp Finals di Londra battendo nettamente 6-3, 6-2 il giapponese Kei Nishikori in un match durato appena 1 ora e 9 minuti. Lo svizzero però non può festeggiare il passaggio in semifinale in quanto nella gara serale Andy Murray sconfigge in due set (6-3, 7-5) il canadese Milos Raonic (ora fuori dai giochi) e resta in corsa per il passaggio del turno.

Doveva essere forse il match più ostico dei tre nel girone per Federer che invece passeggia su Nishikori non al top della condizione per problemi al polso nel corso del primo set. Nel terzo gioco il giapponese si vede annullare ben due palle break. Lo svizzero strappa poi il servizio successivo e chiude sul 6-3. Nel secondo set Federer sale in cattedra lasciando solo due game al giapponese.

Il numero 2 al mondo, con un parziale di 4 set vinti e 0 persi, se la vedrà giovedì con Murray (2-2) che in serata ha sconfitto Raonic al termine di un match durato oltre 1 ora e 30 minuti. Allo scozzese, sospinto dal pubblico di casa, basta strappare il servizio nel sesto gioco per portare a casa il primo set. Situazione più complessa nel secondo parziale: Raonic risponde colpo su colpo a Murray riuscendo a trovare il contro-break nel quarto game dopo aver perso la battuta in quello precedente. Il match prosegue così sui binari dell’equilibrio fino all’undicesimo gioco con lo scozzese che concretizza la prima di due palle break prima di chiudere al secondo match point nel game successivo.

TAGS:
Tennis
Atp Finals
Federer

I VOSTRI COMMENTI

tonyd79 - 12/11/14

Parli di Nadal? Perché lo scozzese che ha fatto quel dopi exploit Londra (finale olimpica e Wimledon)?.... W Re Roger!!!

segnala un abuso

schifato - 11/11/14

semplicemente il piu forte tennista di sempre
questo fenomeno ha 33 anni, non dimentichiamolo.
speriamo nella finale tra lui e nole,altro gran giocatore.
poi forse ritornera' quell altro,ma un giorno o l'altro lo piglieranno con le mani nella marmellata!!!!!

segnala un abuso