Tennis, Cincinnati: Fognini e Pennetta avanti, fuori Seppi, Errani e Knapp

Il ligure supera l'ex numero uno Hewitt e passa al terzo turno. Fuori invece l’altoatesino. Le due azzurre sconfitte da Lisicki e Pavlyuchenkova. Bene Flavia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fognini, foto AFP

Fabio Fognini sì, Andreas Seppi no. Il ligure batte 6-1, 6-4 l'australiano Lleyton Hewitt e va al terzo turno del torneo Atp di Cincinnati. Ora affronterà Lu Yen-Hsun di Taipei, che ha battuto Tomas Berdych. Fuori invece l'altoatesino, sconfitto 6-3, 6-4 dal russo Mikhail Youzhni. Tra le donne sconfitte Sara Errani e Karin Knapp rispettivamente dalla tedesca Sabine Lisicki (64 26 76) e dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova (61 63). Pennetta ok.

Primo set dominato da Fognini che balza sul 3-0, perde il servizio ma infila altri tre game consecutivi con i quali chiude il primo parziale. Secondo set più equilibrato, con Hewitt avanti di un break ma acciuffato da Fabio sul 3-3: l’azzurro, 15esima testa di serie, serve per il match sul 5-3 ma l’ex numero uno al mondo è duro a morire e si riporta sotto. Decisivo il decimo game, nel quale Fognini strappa nuovamente il servizio all’australiano e chiude in un’ora e un quarto di gioco. Poco di più ha impiegato Youzhni – un’ora e 20 minuti - per piegare la resistenza di Seppi: nel primo set Andreas va sotto 4-1, reagisce riportandosi sul 4-3 prima di capitolare sotto i colpi del russo. Secondo parziale equilibrato fino al 4-4 quando Youzhni, numero 25 Atp e reduce dal successo all’esordio con Tsonga, trova il break decisivo per poi chiudere l’incontro in battuta.

In campo femminile Sara Errani si è arresa al tie break del terzo set a Sabine Lisicki, numero 29 Wta, che aveva eliminato al primo turno Roberta Vinci. Nella terza e decisiva partita Sarita ha servito per il match sul 6-5, ma ha subito il contro-break e ha poi ceduto nettamente alla tedesca al tie break dopo due ore e 51'. Fuori anche la Knapp, che ha ceduto alla russa Pavlyuchenkova in due set: 61 63 in un'ora e 28 minuti. Le note positive arrivano da Flavia Pennetta, che ha battuto per 6-4 6-3 l'americana Taylor Townsend, numero 125 e arrivata dalle qualificazioni. Ora l'attende però nientemeno che la numero 1 al mondo, Serena Williams, che ha sconfitto 7-6/7 7-6/7 l'australiana Samantha Stosur.

TAGS:
Tennis
Cincinnati
Fognini
Seppi
Errani
Knapp

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento