Wimbledon: gioia Errani-Vinci, è trionfo nel doppio

Le Cichis battono nettamente la coppia Babos-Mladenovic (6-1, 6-3), vincono per la prima volta sull'erba londinese e completano il Career Grand Slam

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Errani e Vinci (Afp)

Un trionfo netto, storico e meritato: Sara Errani e Roberta Vinci strapazzano la coppia Babos-Mladenovic, mai in partita, e vincono per la prima volta in carriera il torneo di doppio femminile a Wimbledon, l'unico Slam che ancora mancava nella loro ricchissima bacheca. Le azzurre, che da oggi possono fregiarsi del Career Grand Slam, si sono imposte sulle avversarie con un secco 6-1, 6-3 in 56 minuti dominando dall'inizio alla fine.

Contro l’ungherese Timea Babos e la francese Kristina Mladenovic non c’è stata storia. Archiviato il primo set in soli 27 minuti con un eloquente 6-1, Sara Errani e Roberta Vinci hanno controllato agevolmente anche la seconda partita piazzando un break nel sesto game senza rischiare mai nulla nei turni di servizio. Grazie al trionfo sull’erba di Wimbledon, le Cichis hanno vinto almeno una volta tutti i tornei di doppio dello Slam completando così il Career Grand Slam. Nel loro palmares ci sono anche due Australian Open (2013, 2014) e un Roland Garros (2012).

IL DOPPIO MASCHILE A POSPISIL-SOCK

Il canadese Vasek Pospisil e l' americano Jack Sock hanno vinto il titolo del doppio maschile a Wimbledon battendo in finale i gemelli americani Bob e Mike Bryan, campioni uscenti, per 7-6 (5) 6-7 (3) 6-4 3-6 7-5. Il 24enne Pospisil e il 21enne Sock erano al loro primo torneo insieme. Da lungo tempo coppia numero 1 del tennis mondiale, i gemelli Bryan, 36 anni, inseguivano invece il loro 99/o titolo, il 16/o in un torneo Slam. Sull'erba londinese avevano vinto, prima dell'anno scorso, nel 2006 e nel 2011.

TAGS:
Tennis
Wimbledon
Errani
Vinci

I VOSTRI COMMENTI

Lenders - 06/07/14

la vittoria del doppio in soldi equivale quanto il passaggio del primo turno nel torneo al singolare ....... e per di più se lo devono poi dividere per due !!!!!!!! Ecco perchè vincono loro , perchè alle migliori chi glie lo fa fare di fare il doppio delle partite , doppia fatica , doppia eventualità di infortuni per un premio che raggiungono superando tranquillamente il primo turno nel singolo ???? Avete capito perchè vincono ste due ?? Aprite gli occhi

segnala un abuso

diavoluccio - 06/07/14

per una volta qui in Inghilterra, dove il tennis è seguitissimo non ci guardano con aria di sufficienza e disprezzo ..........grazie Chichis da un emigrato !!! siete divine e ci avete fatto essere orgogliosi.......non ne ho mai dubitato !!

segnala un abuso

chandler983 - 06/07/14

mostruose !! divine !! questo è il vero esempio sportivo che bisogna far passare. lasciate stare per un bel periodo il noiosissimo calcio di oggi.

segnala un abuso

murano35 - 05/07/14

Incredibilmente uniche!!!

segnala un abuso

cannatello - 05/07/14

orgoglio!!! dovrebbero avere tutti la loro grinta gli sportivi italiani! imparate calciatori....

segnala un abuso

crosnobol - 05/07/14

Me l'aspettavo che completassero il filotto...brave,convinte e determinate...altro che i nostri strapagati campioni del calcio!
Complimenti!... e via verso altro prestigiosi traguardi;avete tutta la mia simpatia e il mio plauso.

segnala un abuso

DarkTets - 05/07/14

meravigliose !

segnala un abuso

mtaita1 - 05/07/14

Immense.... grazie!!

segnala un abuso