Atp Barcellona: Nadal ancora ko, esulta Almagro

Al numero uno al mondo, come a Montecarlo, è fatale il derby spagnolo: il murciano approda in semifinale vincendo 2-1 in rimonta

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Atp Barcellona: Nadal ancora ko, esulta Almagro

Nuovo ko per Rafael Nadal. Il numero uno al mondo perde 2-1 contro il connazionale Nicolas Almagro nei quarti di finale del Trofeo Godò, torneo Atp 500 in corso sui campi in terra rossa di Barcellona. Fatale al detentore del titolo è ancora una volta un derby spagnolo, così come a Montecarlo la settimana scorsa con Ferrer, sempre nei quarti: stavolta è il murciano ad imporsi in rimonta 2-6, 7-6 (5), 6-4 in due ore e 49 minuti di gioco.

Primo set dominato da Nadal che, dopo break e controbreak in apertura, mette in fila cinque game e si porta sull'1-0. Nel secondo Almagro ha il grande merito di rimanere attaccato al match, annullando cinque palle break a Rafa, ben tre nel settimo gioco: al tiebreak s'impone la testa di serie numero 6 che trascina la sfida al terzo. Nell'ultimo parziale Nadal balza sul 3-1, poi perde due volte il servizio ma con orgoglio impatta sul 4-4: a quel punto però nuovo break dello scatenato Almagro, che nell'ultimo gioco cancella tre palle del possibile 6-6 (due consecutive) e chiude alla seconda chance disponibile.

TAGS:
Nadal
Tennis
Almagro

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento