Atp Bucarest: Volandri e Seppi subito fuori

Il livornese eliminato dal ceco Rosol, l'altoatesino battuto in tre set dall'argentino Berlocq

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Volandri - IPP

Bucarest amara per i tennisti azzurri impegnati nel primo turno del torneo Atp da 250mila dollari di montepremi in corso di svolgimento sui campi in terra battuta della capitale rumena. Andreas Seppi, testa di serie numero 6 del torneo, è stato battuto con il punteggio di 6-0, 2-6, 7-6 (4) dall’argentino Carlos Berlocq. Niente da fare anche per Filippo Volandri, superato in due set con il punteggio di 6-1, 7-6 (6) dal ceco Lukas Rosol.

La partita dell’altoatesino, numero 35 della graduatoria mondiale, è stata la solita altalena di alti e bassi, con una fase iniziale quasi non giocata (primo set perso 6-0 conquistando 13 punti contro i 26 di Berlocq, numero 61 al mondo) e una successiva di dominio quasi totale che gli ha consentito di ribaltare il punteggio vincendo il secondo parziale per 6-2 e andando a condurre nel terzo per 4-1 con doppio break. Qui, però, Seppi si bloccava: cedeva una prima volta la battuta e, dopo un'interruzione di circa 50 minuti per pioggia, anche una seconda. Sul 4-4 faceva lui il break, senza però riuscire a chiudere con il proprio servizio al decimo gioco. Sul 5-6 per Berlocq, Andreas si trovava 15-40 ed era costretto ad annullare due match point per approdare al tie-break decisivo dove, però, si arrendeva per 7-4 in 2 ore e 30 minuti di gioco.

Analogo destino per Filippo Volandri, che contro il ceco Rosol, numero 43 della classifica iridata, ha perso i primi 5 giochi del match ritrovandosi sotto per 6-1, 2-0. Il livornese, numero 83 Atp, reagiva strappando il servizio al rivale, dopo di che il punteggio seguiva la regola del servizio. Nel tie-break Volandri arrivava a condurre per 5-4 prima di subire lo sprint decisivo del ceco che si imponeva per 8-6 chiudendo la partita per due set a zero in un’ora e 7 minuti.

TAGS:
Tennis
Bucarest
Seppi
Volandri

I VOSTRI COMMENTI

aledad - 22/04/14

seppi ritirati !!!!!! sei scandaloso !!!!!!

segnala un abuso