Fed Cup 2014: Errani e Giorgi ko, Italia sotto 2-0

Le azzurre perdono i primi due singolari con la Repubblica Ceca: Sarita stesa dalla Safarova, Camila battuta dalla Kvitova

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sara Errani, foto AFP

Partono col piede sbagliato le ragazze azzurre nella semifinale di Fed Cup 2014. Sulla veloce superficie della Cez Arena di Ostrava, Sara Errani e Camila Giorgi perdono i primi due singolari, rispettivamente contro Lucie Safarova e Petra Kvitova. Sarita si arrende 6-4, 6-1 con la 27enne di Brno, mentre la maceratese esce sconfitta 6-4, 6-2 dal confronto con la numero 6 del ranking: Repubblica Ceca avanti 2-0, ora serve l'impresa.

In netta difficoltà la Errani che perde subito il proprio turno di servizio, ma reagisce recuperando il break e poi volando sul 3-1. E' però un fuoco di paglia, dato che la Safarova da quel momento mette in fila un parziale di 11 giochi a 2 col quale chiude la contesa in un'ora e 11 minuti: adesso la numero 26 del ranking è avanti 2-1 con Sarita negli scontri diretti, fino ad ora disputati solo sulla terra. Niente da fare neppure per la Giorgi, alla seconda partita in azzurro dopo la sorprendente vittoria contro la Keys a Cleveland. Parte male Camila che subisce subito il break commettendo tre doppi falli: un gap che non riesce più a recuperare e la Kvitova va sull'1-0. Nel secondo set la beniamina di casa impone il proprio tennis e, strappando due volte il servizio, chiude in un'ora e 28 minuti.

TAGS:
Fed Cup
Errani
Vinci
Semifinale

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento