Atp Montecarlo: Bolelli eliminato al primo turno

Il 28enne bolognese, precipitato al numero 329 della classifica mondiale, sconfitto in due set dal tedesco Kohlschreiber

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Atp Montecarlo: Bolelli eliminato al primo turno

Niente da fare per Simone Bolelli all'esordio del torneo di Montecarlo, terzo Masters 1000 della stagione e primo sulla terra battuta. Il 28enne tennista bolognese, precipitato al numero 329 della classifica mondiale e ammesso al torneo grazie a una wild card perché ha la residenza nel Principato, si è arreso in due set al tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 25 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 15 minuti di gioco.

Simile lo svolgimento dei due parziali, con un break nelle fasi iniziali a indirizzare il risultato. Nel primo Bolelli ha perso il servizio nel secondo gioco, nel quale si era trovato avanti per 40-0 sciupando sei occasioni per l'1-1. Nel secondo, il break è arrivato al terzo game. In entrambi i set il punteggio ha poi seguito la regola del servizio e il tennista azzurro non ha avuto palle break per riequilibrare la sfida.

TAGS:
Tennis
Atp montecarlo
Bolelli

I VOSTRI COMMENTI

garanteneroazzurro - 14/04/14

vabbe'...mica ha perso con l'ultimo arrivato! Il numero 25.. Certo mi chiederei come mai questo movimento tennistico a livello individuale maschile sforna talenti che vivono di "fiammate" e poi torna nell'anonimato.

segnala un abuso