Tennis, Wta Katowice: storica Giorgi, è in finale

L'azzurra batte in due set la spagnola Suarez Navarro e approda per la prima volta in carriera all'ultimo atto di un torneo Wta: affronterà la francese Cornet

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Camila Giorgi, foto IPP

Camila Giorgi stupisce in Polonia. L'azzurra, alla prima semifinale in carriera a livello Wta, stende con un secco 2-0 la spagnola Carla Suarez Navarro e accede così alla finale del BNP Paribas Katowice Open,  in corso sul cemento indoor della città polacca. Un traguardo storico per Camila, che supera con il punteggio di 7-6, 6-4 la più quotata avversaria, numero 17 al mondo, e si giocherà adesso il titolo con la francese Alize Cornet.

Primo set equilibrato, con entrambe le giocatrici abili a tenere il servizio senza concedere palle break: il parziale scivola così fino al tie-break, dove l'italiana, numero 69 al mondo, lascia a 2 la spagnola e si porta sull'1-0. Nel secondo set la Giorgi riparte alla grande, strappando subito il servizio alla Suarez-Navarro, terza testa di serie del tabellone. Reazione immediata della spagnola, che prima firma l'1-1 ma poi nel terzo game subisce un nuovo break che lancia Camila verso la vittoria finale. Nel nono gioco la Suarez Navarro annulla due palle match alla maceratese, ma alla terza chance la Giorgi chiude la contesa dopo un'ora e mezzo di gioco: in finale affronterà la francese Cornet che ha battuto 2-1 a sorpresa la favoritissima padrona di casa Agnieszka Radwanska.

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento