Fed Cup: tornano Errani e Vinci, Pennetta dà forfait

Il capitano Barazzutti ha diramato le convocazioni per la semifinale contro la Repubblica Ceca a Ostrava

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Pennetta, Ipp

Il capitano della squadra azzurra di tennis, Corrado Barazzutti, ha diramato le convocazioni per la semifinale tra Italia e Repubblica Ceca di Fed Cup, che si giocherà nel weekend del 19-20 Aprile ad Ostrava sul veloce cemento indoor. Tornano in nazionale le 'big' Sara Errani e Roberta Vinci che dovranno aiutare Camila Giorgi e Karin Knapp a conquistare la sesta finale del torneo, mentre spicca invece l’assenza di Flavia Pennetta.

La sfida, oltre ad essere il decimo confronto tra le due nazionali, con le azzurre di poco avanti per 5 successi a 4, sarà anche la terza semifinale consecutiva tra Italia e Repubblica Ceca.

Lo scorso anno a Palermo fu l'Italia a conquistare l'accesso in finale grazie ad una straordinaria Roberta Vinci, che vinse entrambi i singolari contro Kvitova e Safarova; mentre nel 2012 proprio ad Ostrava le ceche dominarono davanti al proprio pubblico vincendo per 4-1. Pesante sarà nel gruppo azzurro l'essenza di Flavia Pennetta, che sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è reduce dalla prestigiosa vittoria al torneo di Indian Wells. 

Pennetta: "Forfait per curare il polso"
Nessuna bocciatura per Flavia Pennetta. La brindisina ha infatti spiegato su Twitter i motivi della sua assenza in Fed Cup. "Purtroppo non potrò partecipare alla Fed Cup. In questo momento devo prendermi cura del polso e insieme al dottore e al capitano abbiamo deciso che è meglio stare a riposo". "Come sempre tiferò per le ragazze e per l'Italia - scrive ancora Falvia - Sempre con voi".

TAGS:
Tennis
Fed cup
Italia

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento