Coppa Davis: Seppi ko, Murray firma l'1-1

Nel secondo singolare, interrotto ieri per oscurità, lo scozzese liquida l'altoatesino con un netto 3-0: adesso è parità tra Italia e Gran Bretagna

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Andreas Seppi, foto Afp

Andy Murray non sbaglia. Nel secondo singolare dei quarti di Coppa Davis, interrotto ieri per oscurità sul finire del secondo set, il campione scozzese batte Andreas Seppi con un netto 3-0 e riporta così la parità tra Italia e Gran Bretagna: 1-1. Sulla terra rossa dell’Arena del Tennis, a Napoli, l'altoatesino confeziona una buona prestazione, ma non sufficiente per arginare lo strapotere fisico e tecnico del britannico, che chiude 6-4, 7-5, 6-3.

Avvio di gara equilibrato, con Seppi che risponde colpo su colpo a Murray fino al settimo game, dove lo scozzese piazza il break che decide il primo parziale. Nel secondo set il rammarico più grande per l'azzurro: Andreas infatti scappa avanti di un break, fallisce due palle per il 5-2 ma, soprattutto, si fa annullare ben quattro set point sul 5-4, l'ultimo game prima della sospensione.
Al rientro in campo Seppi, attuale numero 34 del ranking, si fa strappare subito il servizio e va così sotto 2-0. Nel terzo e ultimo set Seppi balza nuovamente sopra di un break (3-1), ma si fa ancora rimontare da Murray che, con decise accelerazioni, mette in fila 5 giochi e chiude in 3 ore e 7 minuti, battendo l'azzurro per la sesta volta in sette precedenti.

TAGS:
Tennis
Coppa Davis
Seppi Murray

I VOSTRI COMMENTI

murano35 - 05/04/14

Panatta quanto ci manchi !!!!!

segnala un abuso