Wta Indian Wells: Pennetta super, Giorgi travolta

La brindisina stravince in meno di un'ora il derby azzurro contro la marchigiana e va ai quarti: finisce 6-2, 6-1

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Giorgi, AFP

Va a Flavia Pennetta il derby tutto italiano contro Camila Giorgi negli ottavi di finale di Indian Wells: al termine di un match durato 56 minuti la 32 enne brindisina ha sconfitto nettamente la 22enne marchigiana con il punteggio di 6-2, 6-1. Ai quarti Pennetta affronterà la 20enne statunitense Sloane Stephens, testa di serie numero 17. La Giorgi lascia il torneo a testa altissima: resterà negli occhi la vittoria su Maria Sharapova.

Pennetta, AFP

Scesa in campo con i favori del pronostico, Flavia Pennetta ha avuto vita facile contro una Camila Giorgi stremata e svuotata dopo la battaglia di oltre tre ore ai sedicesimi contro Maria Sharapova. Alla giovane marchigiana resta la doppia soddisfazione di avere vinto cinque partite consecutive, comprese le qualificazioni, e di avere eliminato la tennista più famosa del mondo, mentre la brindisina si conferma all’altezza in un torneo importante: da quando è tornata in campo dopo l’operazione al polso ha centrato gli ottavi a Wimbledon, i quarti agli Australian Open e le semifinali agli Us Open.

La Pennetta, che in carriera non aveva fatto mai così tanta strada nel torneo californiano, ai quarti sfiderà la statunitense Sloane Stephens, che agli ottavi ha battuto 6-3, 7-5 la russa Alisa Klejbanova. E’ la quarta volta che l’azzurra e la giovane americana si affrontano in carriera: l’unico successo di Stephens risale allo scorso anno sulla terra rossa di Roma.

TAGS:
Indian Wells
Pennetta
Giorgi
Ottavi
Tennis

I VOSTRI COMMENTI

marcodylan - 12/03/14

comunque solo applausi x Camila grandissima

segnala un abuso