Wta Indian Wells: Vinci eliminata, sorpresa Dellacqua

L'azzurra esce di scena al terzo turno, sconfitta dall'australiana in 3 set (4-6, 6-4, 6-3)

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Wta Indian Wells: Vinci eliminata, sorpresa Dellacqua

Si ferma al terzo turno il cammino di Roberta Vinci nel torneo Wta Premier di Indian Wells in California. L'azzurra, testa di serie numero 14 del mondo, è stata sconfitta dall'australiana Casey Dellacqua, numero 78. L'italiana ha ceduto dopo 1 ora e 46 minuti di gioco in 3 set (4-6, 6-4, 6-3). E' un 2014 davvero negativo per la Vinci che, nei sei tornei disputati prima di Indian Wells, è sempre stata eliminata al primo turno. 

Nella prima parte di gara le due giocatrici faticano a tenere il servizio con la Dellacqua che si porta subito in vantaggio 3-1 con 2 break a favore contro 1 della Vinci che però, verso metà set, si rialza prendendo in mano il pallino del gioco brekkando l'australiana nell'ottavo e nel decimo game prima di chiudere sul 6-4.

Nel secondo parziale, invece, risulta decisivo il quinto gioco: la Dellacqua conquista l'unico break del set mantenendo poi gli altri servizi fino al 6-4 conclusivo.

Il terzo set si mette subito in salita per la Vinci che perde la battuta in occasione del primo gioco ed infine sul 4-2. L'australiana amministrare il vantaggio e, nonostante un controbreak dell'italiana, chiude sul definitivo 6-3.

TAGS:
Wta indian wells
Vinci

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento