Tennis, Atp Dubai: Federer batte Djokovic in semifinale

Lo svizzero vince in tre set: in finale c'è Berdych

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Federer e Djokovic - Afp

Federer sale sulla macchina del tempo, torna indietro al 2012 e come allora batte Djokovic nella semifinale del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 in corso sui campi in cemento della città degli Emirati Arabi. Lo svizzero, che non vinceva col serbo dalla finale di Cincinnati 2012, si è imposto in tre set 3-6, 6-3, 6-2 in un'ora e 52 minuti conquistando la finale contro Berdych, che ha superato Kohlschreiber con un doppio 7-5.

Djokovic, numero uno del seeding e campione in carica del torneo, ha fallito l'occasione per pareggiare i precedenti con Federer che dopo questo successo sale a 17 vittorie a fronte di 15 sconfitte. Il 32enne elvetico è partito male, sotto 3-0, e non è riuscito a recuperare il break perdendo così il primo set. Nel secondo è invece Federer a strappare il servizio a Nole nel sesto game, portarsi sul 4-2, e chiudere 6-3. Nel terzo e decisivo set Roger trova subito il break in apertura e poi si ripete nel quinto game per salire 4-1, diventato 6-2. Domenica Federer va a caccia del sesto titolo a Dubai e del 78esimo in carriera.

TAGS:
Tennis
Federer
Djokovic
Dubai

I VOSTRI COMMENTI

tonyd79 - 01/03/14

Lui (il mitico Roger), Del Piero e pochi altri rappresentano la faccia pulita, vincente, educata, simpatica e bella dello Sport!

segnala un abuso

murano35 - 01/03/14

cosa dire di più su Roger.....il più grande talento mai visto su un campo da tennis ...e poi un personaggio positivo per lo sport.. una persona educata e corretta ... Immenso Federer

segnala un abuso

stefano11269 - 28/02/14

Immenso Federer. Re Giorgio è ancora il Tennis.

segnala un abuso