Wta Dubai: Venus perfetta, Pennetta ko

Si ferma nei quarti il cammino della tennista italiana battuta 6-3 7-5 dall'ex numero uno del mondo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Wta Dubai: Venus perfetta, Pennetta ko

Si ferma contro Venus Williams il cammino di Flavia Pennetta nel torneo Wta di Dubai. Nei quarti di finale la tennista italiana, partita dalle qualificazioni, è stata battuta in due set dalla 33enne statunitense, in tabellone grazie a una wild card: l'ex numero uno del mondo si è imposta con il punteggio di 6-3 7-5 in un un'ora e 39 minuti di gioco. In semifinale Venus attende la vincente del match tra Cirstea e Wozniacki.

Flavia ha probabilmente accusato la stanchezza dei cinque match giocati in altrettanti giorni, ma sono innegabili i meriti della Williams, protagonista di un altra gara perfetta dopo avere liquidato nel turno precedente la serba Ana Ivanovic con un netto 6-2 6-1. Contro la brindisina si è rivista la migliore Venus, quella capace di conquistare sette titoli dello Slam. Nel primo set c'è stato equilibrio fino al 3-3, poi l'americana ha piazzato l'allungo fino al 6-3.

Sotto 2-0 nel secondo set Flavia ha annullato due palle break interrompendo un parziale di sette giochi a zero della rivale e recuperando il break subito in apertura (2-2). Immediato però il nuovo break di Venus: sotto 5-4, con la statunitense alla battuta, l'azzurra ha annullato un match point, ma sul 5-5 ha subito ancora un break che ha permesso alla statunitense di chiudere sul 7-5.

TAGS:
Wta Dubai
Pennetta
Venus Williams

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento