Tennis, colpaccio Pennetta a Dubai: battuta la Radwanska

Al secondo turno la brindisina sconfigge con un perentorio 6-4, 6-1 la numero tre del ranking mondiale. Fuori la Errani. A Rio la Burnett raggiunge i quarti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Pennetta (ANSA)

Colpo a sorpresa di Flavia Pennetta al secondo turno del torneo Wta di Dubai. La brindisina ha battuto con un secco 6-4, 6-1 in 1h20' di gioco la polacca Agnieszka Radwanska. Grande vittoria con otto game di fila per recuperare il 4-1 nel primo set in favore della numero tre del mondo. Nei quarti la Pennetta affronterà Venus Williams (6-2, 6-1 alla Ivanovic). Fuori, invece, Sara Errani, superata per 6-2, 5-7, 6-1 dalla romena Sorana Cirstea.

Ottima affermazione per Flavia, che dopo i quarti negli Australian Open è riuscita a completare un'altra impresa. La Radwanska si era portata subito sul 4-1 e sembrava poter controllare, ma una sensazionale rimonta della brindisina con 8 game conquistati in serie ha steso anche psicologicamente la polacca. La riprova è arrivata nel secondo set, letteralmente dominato dalla Pennetta. Di esito opposto la prova della Errani, che ha strappato con i denti il secondo set, prima di cedere di schianto alla Cirstea nel terzo. Non un buon inizio di stagione per Sarita, che, doppio a parte, finora non sta ingranando.

A Rio de Janeiro, infine, prosegue il momento magico di Nastassya Burnett. L'azzurra è riuscita a rimontare la belga Alison van Uytvanck, battendola per 0-6, 6-3, 6-2 e qualificandosi per i quarti di finale.

TAGS:
Tennis
Wta Dubai
Pennetta
Radwanska

I VOSTRI COMMENTI