Atp, Buenos Aires: Fognini ai quarti

Il 26enne ligure non si ferma e supera per 6-7, 6-3, 6-2 il padrone di casa Mayer, già sconfitto nella finale di Vina del Mar pochi giorni fa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fognini (IPP)

Prosegue l’ottimo momento di forma di Fabio Fognini. Il 26enne ligure è approdato ai quarti del torneo di Buenos Aires dopo aver sconfitto il coetaneo Leonardo Mayer, 58esimo del ranking Atp, col punteggio di 6-7, 6-3, 6-2, in una riedizione immediata della finale di domenica scorsa a Vina del Mar, in Cile. Anche in quel caso a trionfare era stato l’azzurro, che aveva conquistato il terzo titolo in carriera dopo Amburgo e Stoccarda.

Dopo un primo set particolarmente combattuto terminato con la sconfitta al tie break, il tennista italiano ha saputo imporre il suo gioco guadagnandosi l'accesso al turno successivo. Fognini, che nel primo turno aveva eliminato il tedesco Julian Reister, nei quarti di finale affronterà lo spagnolo Pablo Andujar (numero 43 Atp), che ha a sua volta avuto la meglio sul connazionale Marcel Granollers per 6-3, 6-0.

Alla Copa Claro, torneo Atp 250 che si disputa sulla terra rossa nella capitale argentina, è in gara anche un altro azzurro, il numero 77 del ranking Filippo Volandri, che sfiderà nel secondo turno lo spagnolo Pablo Ramos, 92esimo al mondo, dopo aver battuto all'esordio il cileno Christian Garin.

TAGS:
Atp
Tennis
Fognini

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento