Coppa Davis, i convocati di Barazzutti

Sono stati chiamati in Nazionale per la gara contro l'Argentina cinque giocatori. Anche Potito Starace in gruppo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Corrado Barazzutti, foto IPP

Corrado Barazzuti, capitano della nazionale italiana di tennis, ha convocato per la gara di Coppa Davis 2014 contro l'Argentina, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi a Mar del Plata, cinque giocatori. Faranno parte della spedizione argentina Fabio Fognini, Andreas Seppi, Filippo Volandri e Simone Bolelli oltre a Potito Storace. Tra gli avversari mancherà Juan Martin Del Potro, numero 5 del tennis mondiale.

Non sarà certo facile per la compagine di Barazzutti in Argentina. La nazionale albiceleste è stata l'unica nazione ad aver giocato quattro finali di Davis (1981, 2006,2008 e 2011) senza aver mai alzato la coppa.
Ultimamente in Federazione ci sono state polemiche che hanno portato stampa e tifosi a scagliarsi contro Juan Martin del Potro. Il tennista è stato definito "traditore" per non aver voluto giocare il quarto singolare della semifinale 2012 contro la Repubblica Ceca con l'albiceleste sotto 1-2 e anche per la sua assenza nella sfida contro l'Italia.
Come osserva Barazzutti: "Non ci sarà Del Potro, però giocheranno i vari Monaco, Zeballos, Berlocq che rendono l'albiceleste una squadra solida e compatta. Affrontare comunque l'Argentina fuori casa è dura, ma è un incontro alla nostra portata".

TAGS:
Italia Argentina
Coppa Davis
Tennis

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento