Tennis, Boris Becker nuovo allenatore di Djokovic

Il tedesco entra nello staff del n.2 al mondo fin dagli Australian Open

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Novak Djokovic, foto Reuters

Boris Becker è il nuovo allenatore di Novak Djokovic. La stagione del tennis, che inizierà a fine dicembre, parte con questa svolta clamorosa: il tennista serbo, n.2 al mondo, ha deciso di aggiungere il tedesco (già vincitore di sei titoli dello Slam) al suo staff, di cui comunque rimarrà a far parte anche l'attuale trainer Marian Vajda. Becker inizierà con Djokovic la preparazione per gli Australian Open, che scattano il 13 gennaio a Melbourne.

"Sono fiero dell'invito di Nole a far parte del suo staff - ha dichiarato a caldo Becker -. Sono convinto che insieme potremo fare grandi cose". Il tennis lo distoglierà dalla nuova passione del poker, ma un'occasione del genere era irrnunciabile per entrambi: "Boris porta una ventata di freschezza - ha detto invece Djokovic - e con Vajda sono una combinazione vincente. Boris è una leggenda, ha grande conoscenza del tennis e la sua esperienza mi aiuterà a vincere altri trofei. Adesso il mio team è più forte". Dopo l'accoppiata Murray-Lendl, ecco Djokovic-Becker. Fra fenomeni (spesso) ci si intende.

TAGS:
Becker
Djokovic
Allenatore
Tennis

I VOSTRI COMMENTI

treking2010 - 18/12/13

x barahir72

ognuno è libero di avere le proprie simpatie e pure di essere nostalgico, ma dire che Diokovic non vale una corda della racchetta di Backer...la manina di Boris...forse lo confondi con Mcnroe...

segnala un abuso

tonybuffardi - 18/12/13

altro tennis,altro stile,altra classe anzi ALTA classe .BORIS NUMERO 1

segnala un abuso

barahir72 - 18/12/13

Eh caro Djokovic...te la puoi sognare la manina di Boris...non vali neanche una corda di Becker.

segnala un abuso