Tennis, Masters: seconda sconfitta per Sara Errani

L'azzurra perde in due set con la cinese Li Na (6-3, 7-6). A Valencia Fognini vola ai quarti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

STEFANO RONCHI

Sara Errani, Foto Reuters

Altra sconfitta a Instanbul per Sara Errani al Wta Championships. Dopo il ko contro l'Azarenka, condizionato dall'infortunio al polpaccio destro, l'azzurra perde anche contro Li Na nella seconda partita del Gruppo Bianco col punteggio di 6-3, 7-6 (7-5). Per la romagnola ora c'è l'ultimo match del round-robin contro Jelena Jankovic. A Valencia intanto Fabio Fognini batte Granollers e vola ai quarti di finale.

Primo set in discesa per la cinese, che spinge appena può e costringe Sarita a difendersi fin dai primi giochi. Incerottata dopo i crampi del match contro l'Azarenka, l'Errani tiene il passo fino al 2-2, ma poi perde il servizio e spiana la strada alla Li. La numero 5 Wta gioca con grande aggressività soprattutto in risposta, sfoggiando a sprazzi anche un inedito serve&volley. Sarita prova a difendersi, ma sulla seconda non può nulla contro la profondità e la potenza dei colpi della cinese, che chiude il primo set sul 6-3 sbagliando molto col dritto, ma servendo bene e attaccando con continuità.

Il secondo parziale si apre con la cinese che continua a picchiare e con la Errani impegnata a fare il tergicristallo. L'azzurra va avanti di un break (3-1), lotta su ogni palla cercando di prolungare gli scambi, ma non riesce a variare il gioco e ad allungare. La romagnola risponde troppo corto e la Li prima recupera aggredendo col dritto e incrociando con precisione col rovescio, poi scappa rubando il servizio a zero all'azzurra. Messa alle corde, l'Errani tenta di rimanere aggrappata al match, concede pochissimo e rimette la partita in carreggiata prima sul 5-5 e poi sul 6-6 approfittando di un passaggio a vuoto dell'avversaria, che riesce a chiudere il discorso lasciando andare il braccio senza scampo soltanto nel tie-break.

VALENCIA, FOGNINI AI QUARTI

Prosegue spedito il cammino di Fabio Fognini a Valencia. L'azzurro ha battuto senza grosse difficoltà lo spagnolo Marcel Granollers in due set, conquistando il passaggio ai quarti di finale. Secco il punteggio a favore dell'italiano, che ha chiuso il match in un'ora con il parziale di 6-3, 6-2. Nei quarti ora Fognini dovrà vedersela con il vincente tra Almagro e Przysiezny

TAGS:
Tennis
Errani
Fognini

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento