Tennis, Us Open: Seppi vola al terzo turno

L'altoatesino batte in tre set l'indiano Devvarman: ora se la vedrà con l'uzbeko Istomin

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Seppi, AFP

Andreas Seppi si è qualificato al terzo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam dell'anno sul cemento di Flushing Meadows a New York. Al secondo turno il 29enne altoatesino ha sconfitto in tre set l'indiano Somdev Devvarman imponendosi col punteggio di 7-6, 6-4, 7-5 al termine di un match durato due ore e 40 minuti. Ora affronterà il 26enne uzbeko Denis Istomin (numero 65 al mondo), che ha battuto in cinque dei sei precedenti.

Sulla carta il match non presentava particolari insidie per l'azzurro. Di fronte c'era un avversario, il 28enne Devvarman, proveniente dalle qualificazioni e assestato alla posizione numero 114 del ranking mondiale. Eppure il match non è stata una passeggiata per l'altoatesino. Combattutissimo il primo set, vinto solo dopo un tie-break infinito chiuso sul 10-8 dopo avere sprecato quattro set point. All'insegna dell'equilibrio anche la seconda partita, con Seppi che riesce a strappare il servizio a Devvarman sul 5-4 e a chiudere sul 6-4. Il terzo set sembra in discesa per l'azzurro, che conquista il break nel quarto game e si porta sul 4-1: poi il blackout improvviso, con due servizi consecutivi persi e quattro giochi di fila vinti da Devvarman che si porta sul 5-4. Il quarto set sembra inevitabile, ma Seppi reagisce, piazza un controbreak, si riporta sul 5-5 e fa suo il match strappando nuovamente il servizio e chiudendo sul 7-5. In carriera Seppi aveva raggiunto il terzo turno degli Us Open solo una volta prima di oggi: l'unico precedente risaliva all'edizione 2010 del torneo.

DJOKOVIC AL TERZO TURNO

Il serbo Novak Djokovic ha superato il secondo turno degli Us Open, battendo il tedesco Benjamin Becker 7-6 (2), 6-2, 6-2. Perso un turno di battuta nella prima partita, il numero uno al mondo ha chiuso in suo favore il tie break e poi ha risolto facilmente l'incontro. Al terzo turno affronterà il finlandese Jarkko Nieminen o il portoghese Joao Sousa. In altri incontri del torneo maschile, hanno superato il turno anche il tedesco Haas (testa di serie n.12) e il russo Mikhail Youzhny (n.21).

TAGS:
Tennis
Us Open
Andreas Seppi

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento