Tennis, Marion Bartoli si ritira: "Troppi infortuni"

"A Wimbledon ho realizzato il mio sogno, basta così. Il mio corpo non può fare di più"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Bartoli - Afp

"Per me è tempo di ritirarmi, il mio corpo non può fare di più". L'annuncio shock è di Marion Bartoli, che al termine della partita persa contro la Halep al torneo di Cincinnati dà l'addio al tennis. La francese, classe 1984, è reduce dal trionfo di Wimbledon, unico Slam della sua carriera: "Non è facile trovare il momento giusto per dire certe cose - spiega in lacrime -. Penso sia giusto dire basta adesso che ho raggiunto il sogno della mia vita".

La Bartoli spiega poi nel dettaglio le motivazioni del suo ritiro: "Dopo appena un'ora di gioco inizio ad accusare dolori dappertutto, mi è impossibile andare avanti - rivela la numero 7 al mondo, spiazzando anche gli addetti ai lavori -. Dall'inizio dell'anno ho già avuto molti infortuni. A Wimbledon ho messo da parte il dolore e dato tutto quello che avevo per coronare il mio sogno. Adesso sento di non avere più energie".

Marion ha vinto altri 7 titoli Wta oltre a quello sull'erba inglese. Sdesso per lei si prospetta un futuro lontano dai campi da gioco: "Sono certa che troverò qualcosa, nella vita non esiste solo il tennis".

TAGS:
Tennis
Marion bartoli

I VOSTRI COMMENTI

PIZZUL91 - 15/08/13

@Lenders
La spiegazione è semplice: il livello del tennis femminile è scandalosamente basso. Il fatto che una giocatrice come la Errani (fisicamente estremamente minuta, poco esplosiva e con un servizio paragonabile a quello di un bimbo ) sia stabilmente nella top ten lo dimostra. L'unica grande giocatrice rimasta è S. Williams infatti, nonostante sia spesso infortunata, ogni volta che ritorna nel circuito riesce a stracciare le avversarie (altra dimostrazione del basso livello raggiunto).

segnala un abuso

Lenders - 15/08/13

assurdo come una "atleta" , per così dire , in evidente sovrappeso di 20 kg , e mi tengo stretto , abbia potuto vincere il torneo di tennis più importante della storia .......... mahhh

segnala un abuso

MMshaun - 15/08/13

Mi puzza sta scelta...
sento quasi odore di doping...

segnala un abuso