Wimbledon: Lisicki, maratona vincente. Finale con la Bartoli

La tedesca supera la Radwanska 9-7 al terzo set e affronterà la francese che ha sconfitto la Flipkens 6-1 6-2

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marion Bartoli, Afp

Sabine Lisicki compie un'altra impresa eliminando la Radwanska, testa di serie numero 4, e conquista la finale dove affronterà Marion Bartoli. La tedesca vince dopo una lunga battaglia conclusa 9-7 al terzo set e per la prima volta in carriera arriva in finale a Wimbledon. La francese invece ha sconfitto Kirsten Flipkens per 6-1 6-2 e ritrova la finale dei Championships dopo quella disputata nel 2007 e persa contro Venus Williams.

Senza storia la prima semifinale con Marion Bartoli che ha sconfitto in poco più di un'ora la belga Kirsten Flipkens col netto punteggio di 6-1 6-2. Troppo potente la Bartoli per la giocatrice belga che non è mai riuscita ad arginare il gioco della sua avversaria. Appassionante, invece l'altra semifinale tra la Radwanska e la Lisicki. La tedesca parte in modo convincente e si aggiudica il primo set 6-4. Nel secondo parziale c'è il ritorno della polacca che si porta in parità vincendo 6-2, ma è il terzo set ad appassionare il pubblico del Centre Court. La Lisicki compie il break che pare essere decisivo nel nono gioco e serve per il match sul 5-4, senza però riuscire a chiudere e facendo tornare in gioco l'avversaria. Si procede così a oltranza e la tedesca si procura una nuova opportunità sul punteggio di 8-7: questa volta non fallisce, chiude 9-7 e approda in finale dove regalerà ai tifosi tedeschi la possibilità di tornare a vincere un titolo dello Slam che manca dai tempi di Steffi Graf.  

TAGS:
Tennis
Wimbledon
Semifinali
Bartoli
Flipkens
Lisicki
Radwanska

I VOSTRI COMMENTI

EnricoJuve1 - 05/07/13

Che bella la Lisicki.

segnala un abuso

boabinhovic - 04/07/13

E' l'anno della Lisicki !! Ha sbattuto fuori Serena Williams e la Radwanska. Ora non può fallire !!!

segnala un abuso

benjy88 - 04/07/13

SARA' UNA BELLA FINALE CON LA LISICKI... MI DISPIACE CHIUNQUE PERDA.. LA TEDESCA MOLTE BRAVA CARINA E SIMPATICA.. LA BARTOLI POVERACCIA PERSE GIA' UNA VOLTA... MI DISPIACE CHIUNQUE PERDA...

segnala un abuso