Wimbledon, Sharapova e Federer out al secondo turno

E' il giorno dei ritiri: Darcis, Cilic, Stepanek, Isner e Tsonga costretti ad abbandonare il torneo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tsonga, Afp

Altre due stelle, dopo Rafa Nadal, abbandonano anzitempo Wimbledon. Maria Sharapova è stata eliminata al secondo turno del terzo Slam della stagione. Sull'erba londinese la russa, che era la terza testa di serie, è stata sconfitta in due set (6-3, 6-4 il punteggio) dalla portoghese Larcher De Brito, n.131 della classifica mondiale. Stessa sorte per Roger Federer, sconfitto in 4 set (7-6, 6-7, 5-7, 6-7) dall'ucraino Stakhovsky.

Match che si mette subito male per Masha che va sotto 4-1, poi prova a rimontare ma la lusitana è brava a contenere la sua reazione. Nel secondo set è ancora la De Brito a strappare subito il servizio alla russa, break sufficiente per chiudere l'incontro dopo un'ora e 36 minuti. La portoghese al terzo turno sfiderà l'azzurra Karin Knapp.

Giornata storica a Wimbledon, non per le partite giocate ma per i ritiri. Steve Darcis, giustiziere di Nadal, ha subito un infortunio alla spalla in allenamento. Stessa sorte per Marin Cilic. Stepanek, invece, ha dovuto arrendersi a un problema alla coscia sinistra, mentre Isner si è ritirato dopo due game contro Mannarino per un problema al ginocchio. Sfortunato anche Tsonga, che ha dovuto abbandonare il match contro Gulbis dopo tre set.
Avanza senza problemi Andy Murray che batte Lu Y-H tre set a zero col punteggio di 6-3, 6-3, 7-5. Clamorosa eliminazione invece per Roger Federer che abbandona le velleità di record nel torneo inglese (puntava all'ottavo titolo) uscendo al secondo turno. Eroe di giornata l'ucraino Stakhovsky, capace di rimontare lo svizzero vincendo 3-1 in quattro set.

TAGS:
Tennis
Wimbledon

I VOSTRI COMMENTI

semprepisano - 27/06/13

a me questa cosa mi puzza un pò... nn c credo a questa ecatombe d campioni e campionesse ke escono in questa maniera da 1 dei tornei prestigiosi dell'intero panorama tennistico... nn è possibile ke una come la sharapova ne prenda da una ke è oltre il 120° posto del ranking in un ora e mezzo poco ... federer ke ne prende da un perfetto sconosciuto, i ritiri x infortunio... ripeto... a me mi puzza e parecchio...

segnala un abuso

robertoromanista - 26/06/13

Povero tsonga io tifavo per lui, forse i campi erano troppo scivolosi

segnala un abuso