Tennis, Roland Garros: Sara Errani travolta da Serena Williams in semifinale

L'americana vince 6-0, 6-1: in finale affronterà Maria Sharapova

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sharapova, Ap

Niente da fare per Sara Errani, che viene travolta in due set da Serena Williams nella semifinale del Roland Garros 2013. L'azzurra cede nettamente: 6-0, 6-1 il punteggio in favore dell'americana in soli 46 minuti di gioco. In finale, la numero uno al mondo affronterà la russa Maria Sharapova, che nell'altra semifinale ha battuto la bielorussa Azarenka dopo tre set (6-1, 2-6, 6-4) e oltre due ore di battaglia.

Il match della Errani, praticamente senza storia, è durato appena 46 minuti. "Oggi sono molto contenta'', ha dichiarato, in francese, Serena Williams, che con quella di oggi è alla sesta vittoria sull'italiana in altrettanti incontri. Contro Sara, finalista l'anno scorso a Parigi (sconfitta dalla Sharapova), la 31enne americana - in un periodo di forma strepitosa anche sulla terra rossa, non la sua superficie preferita - ha conquistato la 30/a vittoria consecutiva. Serena è alla seconda finale nel Roland Garros, dopo quella del 2002, quando si affermò a spese della sorella maggiore Venus.

L'incontro tra la Sharapova e la Azarenka è stato invece interrotto per circa mezz'ora a causa della pioggia, alla fine del secondo set. Sul 5-2 nel terzo set, Masha ha sprecato quattro match point e si è fatta rimontare da Vika fino al 5-4, pagando un po' di deconcentrazione e soprattutto i doppi falli (undici in totale nel corso dell'incontro). L'epilogo al decimo game, con la russa al servizio. Il match si è concluso alla prima palla di battuta sul 40-0, con il 12° ace messo a segno da Masha, oggi uno dei suoi punti forti assieme alla risposta di rovescio.

TAGS:
Tennis
Errani
Serena williams
Roland garros

I VOSTRI COMMENTI

alafino - 07/06/13

Seguo sempre con grande interesse e 'passione' ogni sconfitta di questo 'brutto anatroccolo'. Godo ad ogni sua sconfitta, continua sempre così!!!

segnala un abuso

Trieme_Davide - 07/06/13

Ridicola...faceva più bella figura a rimanere nello spogliatoio o direttamente a casa! Serena è di un altro livello (O DI UN ALTRO MONDO)...altro che 1^ e 5^...quante ne sono 6 in tutto? Hahahaha!!
Ma è stata investita da un TIR? Vista anche la faccia che si ritrova!!!! Tifo per tutte le italiane...ma lei la DETESTO! BENE COSI'...FORZA SERENA!!!

segnala un abuso

jengiskan - 07/06/13

povera sara credo che sia arrivata stanca alla semifinale.secondo me non puoi fare sempre singolo e doppio...vai sara sei sempre la numero 5 del mondo!!!

segnala un abuso

Kevin Prince 27 - 07/06/13

Lenders
Guarda che ero ironico dato che avevano scritto che la vinci era uscita a testa alta contro serena!sono state 2 disfatte!

segnala un abuso

virgiale - 07/06/13

come sei brutta errani.. sembri uno sgorbio

segnala un abuso

Jack123 - 07/06/13

io sono tifoso di tutti i tennisti e tenniste italiani ma non si può dire che sia Sara che Vinci sono uscite a testa alta contro la Williams.La Errani che è la numero 5 deve prendere più di 1 game contando che a Barcellona(mi pare) aveva portato il primo set al 7-5

segnala un abuso

Lenders - 06/06/13

Kevin Prince 27
le due italiane sono uscite a testa alta ???????? Scusa ma che TV hai a casa tua ?? in 2 le hanno "preso" 4 game contro 24 !!!!!!!!!!!!!

segnala un abuso

SoloMilan1970 - 06/06/13

GRAZIE DI TUTTO MERAVIGLIOSA SARITA, PER ME E' COME SE AVESSI VINTO!

segnala un abuso