Superbike, Misano: Giugliano firma la FP4, Biaggi 4° a mezzo secondo

L'alfiere di Ducati torna al comando, ma l'Aprilia di Haslam e la Kawasaki di Rea lo tengono nel mirino

di MATTEO CAPPELLA

foto IPP

Davide Giugliano (Ducati, 1:34.976) si aggiudica l'ultimo turno di libere beffando nella volata finale Haslam (Aprilia, +0.062). Più staccato Rea (Kawasaki, +0.336), che si porta nuovamente davanti a Biaggi (Aprilia, +0.482). Dietro si piazzano Van Der Mark (Honda, +0.498), Sykes (Kawasaki, +0.512), Torres (Aprilia, +0.619) e Pirro (Ducati, +0.674). Qualche difficoltà di troppo per Davies (Ducati, +0.788) e Guintoli (Honda, +0.791).

Cresce la tensione dei piloti, cresce l'attesa per capire chi sarà il migliore in qualifica. Intanto tutti i riders hanno approfittato del quarto turno per lavorare in vista della corsa, sfruttando condizioni meteo e di temperature abbastanza simili a quelle previste per le corse di domenica. Anche se qualche grado in più sull'asfalto è atteso, sembra che le simulazioni di gara abbiano evidenziato il reale potenziale del gruppetto di testa. Un "martello" Biaggi, che ha fatto anche un po' di strategia, in modo da non esporsi troppo agli occhi degli avversari. Mentre ha fatto un lavoro di recupero Giugliano, che ha messo in pista tutta la sua voglia di rivincita dopo le cadute del venerdì.

Da tenere d'occhio ovviamente anche Haslam e Rea, ma soprattutto Van Der Mark guizzato inaspettatamente nelle prime posizioni. L'olandese ha fatto anche meglio di Sykes e di Torres. Quest'ultimo alle prese con una perdita d'olio un po' preoccupante... Pirro invece si è preso la soddisfazione di tenere ancora testa a Davies, che per il momento non sta certo brillando. Tra poco i riflettori si riaccenderanno sulla qualifica. Un grande show esclusivo, con l'integrazione delle tante telecamere nel box di Max Biaggi, per vivere una Superpole live come non si è davvero mai vista. Per scrivere in diretta alla cabina di commento #sbksportmediaset.

TAGS:
Superbike
Misano
Giugliano
Biaggi

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X