Superbike, Mercado con l'Aprilia del team Iodaracing

L'argentino torna tra i "big" delle derivate di serie con la RSV4 di Sacchi

Superbike, Mercado con l'Aprilia del team Iodaracing

Sarà un'Aprilia la moto con cui Leandro "Tati" Mercado tornerà a correre nel Mondiale Superbike. Il pilota argentino, ex campione della Coppa Stock 1000 e secondo la scorsa stagione, si è infatti accordato con il team Iodaracing di Giampiero Sacchi per guidare la RSV4RF. La squadra ternana, che lo scorso anno schierava Savadori e de Angelis, metterà in pista ancora le moto di Noale, dopo che quelle "ufficiali" sono state affidate al team Milwaukee.

“Sono molto felice di tornare in Superbike, per me questo sarà un anno nuovo dove dovrò imparare molto. Dopo tre anni con la Ducati, con la quale ho vinto anche il titolo nella Stock nel 2014 avrò ora a disposizione l’RSV4RF una delle moto più competitive del mondiale. Sono molto grato a Iodaracing e a Giampiero Sacchi della grande opportunità che mi stanno dando per dimostrare il mio potenziale. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura ed essere a Phillip Island con il semaforo verde”, ha commentato il 24enne Mercado, che non ha trovato spazio in casa Ducati. Dal canto suo, Sacchi apre alla possibilità di avere anche un secondo pilota: "Sono felice di poter annunciare il nostro primo pilota per il campionato del mondo Superbike 2017. Sono molto soddisfatto di lavorare con Mercado, pilota di esperienza e allo stesso tempo molto competitivo nelle classi del Campionato Superbike. Il nostro obiettivo è quello di essere protagonisti come lo siamo stati nel 2016. Affronteremo il nostro secondo anno nel Campionato del Mondo Superbike con nuovi stimoli e con l’esperienza maturata nella scorsa stagione per raggiungere nuovi traguardi".

Il team Iodaracing sarà presente anche nella nuova categoria Supersport 300 con Armando Pontone, già collaudatore di Ioda Motor Company e campione italiano nel Challenge Moto3 in sella alla Ioda TR001. Il pilota originario di Pontecorvo, classe 1992, correrà su una Yamaha R3 preparata internamente dal reparto corse Iodaracing.

TAGS:
Superbike
Mercado
Aprilia
Sacchi
Iodaracing Team

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X