Frecciatina di Sykes a Rea: "Lui usciva sempre sul verde, per forza che perdevo terreno..."
Chaz Davies è entusiasta dopo il trionfo in Gara 1 al Lausitzring: "Sapevamo di essere in difficoltà sul giro secco ma di andare forte in gara - ha detto ai microfoni di Sportmediaset - In gara quando senti il fuoco rosso non pensi più a niente, devi solo essere concentrato e pensare a vincere". Un pizzico di pepe lo mette Tom Sykes, terzo al traguardo: "Avevo una buona velocità, ma perdevo sempre qualche decimo perché Rea usciva sempre sul verde in curva 1..."
Chaz si presenta sorridente dopo la bella vittoria: "Rispetto a libere e Superpole non è cambiato tanto. Sapevamo che la moto era un po' in difficoltà su un solo giro, che eravamo un po' lenti, però per la gara eravamo a posto. Sono contento perché questa è un pista complicata, molto tecnica. Devo ringraziare la squadra perché ha lavorato tanto anche in agosto".
Decisamente più abbattuto il compagno di team Marco Melandri: "Nei primi due-tre giri ho provato a tenere il passo dei primi ma ero in difficoltà. Il problema grosso era tenere aperto il gas sulle buche, la moto era sempre nervosa e anche in uscita dell'ultima curva faticavo tanto. Poi col consumo degli pneumatici era sempre più dura, ho anche rischiato di cadere forzando troppo con l'anteriore e alla fine nono ho potuto far altro che mollare un po'. Speriamo di migliorare per domani".