Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Sbk, Davies: "Carico per finale"

Rea gli rende merito: "Oggi era impressionante". Melandri: "Podio dedicato a Caricasulo"

20 Ago 2017 - 14:46

Chaz Davies si gode il momento dopo la splendida doppietta al Lausitzring: "Sono molto soddisfatto - ha detto il pilota gallese - questa è una delle gare più eccitanti e difficili dell'anno. Questa vittoria è davvero speciale, devo ringraziare tutti gli uomini della Ducati. Sono carico per la fine della stagione". Gli rende il giusto onore Jonathan Rea, 2° al traguardo: "Oggi era su un altro livello, è stato davvero impressionante".

Per Chaz è stata tutt'altro che una passeggiata: "Partire nono è complicato. Quando mi sono trovato davanti Marco e Johnny non riuscivo a trovare spiragli per infilarli, ma sono riuscito a fare dei bei sorpassi".

Comunque contento il leader del mondiale: "La mia partenza è stata davvero incredibile, ho cercato di essere aggressivo da subito e fare più passi avanti possibile. Il passo era ottimo, il mio come quello di Marco, ma onestamente Chaz era su un altro livello. Non posso dire che qualcosa è andato storto, è stato lui che è stato davvero impressionante. Ho cercato di stargli attaccato quanto potevo, ma un decimo dopo l'altro mi ha staccato. Congratulazioni a lui, io sono contento del mio sforzo perché ho dato il 100% in una gara molto fisica, su un tracciato così sconnesso. Vediamo la prossima gara, non vedo l'ora di tornare a correre e fare altri passi avanti".

Sorrisi anche per Marco Melandri, tornato sul podio dopo tre gare: "Dopo la gara di ieri non avrei creduto di finire sul podio, per altro non tanto lontano dal primo. Oggi invece quando ho visto che mancava solo qualcosina un po' mi scocciava. Abbiamo fatto un gran lavoro, anche se in alcuni settori ho continuato a fare fatica. La moto era piuttosto nervosa e anche se ho girato parecchio depotenziato dovevo parzializzare molto il gas. Ho cercato di fare il mio passo e finire la gara, sono molto contento. Volevo dedicare il podio a Caricasulo che ci ha fatto spaventare..."

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri