Logo SportMediaset

Seguici anche su

Superbike, Ducati a Imola per fermare Rea

Davies e Melandri cercano la vittoria in casa: "Sarà una gara da non perdere"

08 Mag 2018 - 17:08

La Superbike nel fine settimana arriva Imola per provare a rilanciare i sogni iridati della Ducati. Dopo uno strepitoso avvio a Phillip Island, Chaz Davies e Marco Melandri cercheranno di stoppare il primo tentativo di fuga da parte di Jonathan Rea su una pista dove di solito le Rosse volano, tanto che il gallese ha dominato entrambe le manche nelle ultime due stagioni. Ma è soprattutto Macio a puntare sul tracciato del Santerno, dove sarà sospinto dal tifo di casa, anche se qui non ha mai vinto con le derivate di serie.

"Sento di arrivare a Imola nel momento giusto, sono molto emozionato ma allo stesso tempo concentrato e pieno di energie. Non ho ancora vinto lì in Superbike, ma ogni anno è una storia a sé e sono convinto che potremo essere protagonisti. Gli ultimi test mi hanno dato molta fiducia, abbiamo fatto un grande passo avanti e capito che cosa ci limitava. Sono più determinato che mai a tornare a giocarmi la vittoria. Tutto è ancora possibile ma non bisogna sprecare le occasioni. Sarà una gara da non perdere", ha detto.

Ma la gara di Imola avrà un sigjnficiato speciale soprattutto per Kenan Sofuogliu. Il turco, infatti, ha annunciato che proprio in Italia chiuderà la sua carriera da pilota. In bacheca ha cinque titoli Supersport, ma anche tanti, forse troppi, incidenti che ne hanno segnato pesantemente il fisico. E a 33 anni è arrivato il momento di dire basta. "Ho deciso di ritirarmi dalle corse prima di quanto pensassi all’inizio, ma non posso dire di essere triste, perché sto già allenando e seguendo un po’ di piloti turchi che terranno alta la bandiera per me. Ho iniziato a correre 20 anni fa, con l’obiettivo di gareggiare nei campionati mondiali, ho vinto il titolo cinque volte e sono veramente grato per questo", ha spiegato il pilota del team Puccetti,.