Superbike, a Misano è il giorno di Melandri

Esordio per il nuovo pilota Ducati: settanta giri circa, molto entusiasmo e impressioni positive

di RONNY MENGO

Melandri (Twitter Aruba Racing)

Una settantina di giri, molto entusiasmo e altrettanto lavoro. Il giorno 1 di Melandri in Ducati (Sbk) scivola via in una Misano tutta per lui e per loro, visti Giugliano e Davies come compagni di test. È un Melandri che si dice molto contento del motore e del range di utilizzo, anche se sa perfettamente che non è dai primi km della vita che si giudica una moto da corsa, seppur conti la prima impressione.

Si lavora sulla perfetta posizione in sella, in particolare nei trasferimenti di carico e le modifiche, come succede in questi casi, sono piuttosto radicali, tra ciclistica, elettronica, assetto, insomma un po' tutto. I tempi ufficiosi parlano di un 36. Lui è positivo, meticoloso e contento come i bimbi alla vigilia, con lui per questa tre giorni lavora il test team ma come si sa, il prossimo anno erediterà la squadra di Davide, quindi Aligi Deganello e Paolo Biasio. Il limite sono io per ora perché devo rifarci l'occhio, si intravede dai labiali di Melandri: 5, 6, 7 giri al massimo di run poi dentro a parlare fitto fitto con i suoi.

La Panigale è una moto test, identica a quelle impegnate nel Mondiale. Domani si continua. Per quanto riguarda gli ufficiali, Giugliano ha lavorato su affinamenti di elettronica e ciclistica, niente di particolarmente nuovo. Per Chaz solo una decina di giri perché poi si è messa in mezzo una contrattura alle scapole che l'ha fermato: a poco sono serviti i massaggi e una immediata terapia: non voleva forzare, appuntamento per il giorno due. I tempi dei due si aggirano sul 35 basso, per la libidine di chi vuole immediatamente fare confronti con il nuovo arrivato. Continuano, strappo permettendo, tutti e tre domani mentre la pista dovrebbe, da programmi attuali, essere a disposizione del solo Melandri nell'ultimo giorno dì mercoledì.

TAGS:
Superbike
Melandri
Ducati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X