Superbike: Bradl firma con la Honda

Il tedesco lascia la MotoGP e l'Aprilia

Superbike: Bradl firma con la Honda

Stefan Bradl saluta la MotoGP per approdare nel Mondiale Superbike con il Team Honda. Il pilota tedesco ha lasciato l'Aprilia e ha firmato con la casa giapponese dove sostituirà van der Mark, destinato alla Yamaha, e farà coppia con Hayden. Soddisfatto l'ex campione della Moto2: "È una grande opportunità per me e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida con una squadra molto competitiva e sono sicuro che faremo grandi cose insieme".

Bradl non vede l'ora di iniziare la nuova avventura: "Ho esaminato tutte le possibilità per rimanere in MotoGP, visto che sono cresciuto nel motomondiale, ma restare per far solo numero non avrebbe avuto senso. Così sono davvero felice di passare alla Superbike nel Team Honda per la stagione 2017. Naturalmente, questa sarà un'esperienza completamente nuova per me, ma cercherò di adattarmi il più rapidamente possibile, al fine di ottenere risultati veramente buoni. Non vedo l'ora di provare la Fireblade e, ovviamente, sarà fantastico lavorare assieme a Nicky: penso che saremo una coppia fantastica. Sono super motivato per questa nuova avventura".

A seguire anche le parole del team manager Ronald Ten Kate: "Siamo entusiasti di accogliere Stefan Bradl nella nostra squadra e nel paddock della Superbike. Stefan ha scelto di correre con la Honda nel Mondiale Superbike e faremo in modo di ripagare la sua fiducia nel miglior modo possibile. Negli incontri che abbiamo avuto finora, ci ha dato una visione chiara dei suoi obiettivi e il modo per arrivarci, ed è chiaro che condividiamo lo stesso approccio alle corse. Come ogni altro pilota proveniente dalla MotoGP, avrà bisogno di abituarsi al diverso carattere di moto e pneumatici così come imparare le nuove piste in calendario ma considerando che è ancora molto giovane, sono sicuro imparerà in fretta!".

TAGS:
Superbike
Bradl
Honda
MotoGP

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X