Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Sbk, Melandri: "Buone sensazioni"

Rea non si sbilancia nonostante il dominio sui tempi: "Piccoli aggiustamenti da fare"

10 Mar 2017 - 13:02

Marco Melandri guarda con fiducia alla due giorni di gare in Thailandia dopo aver ottenuto il terzo miglior tempo nelle libere: "La pista è più tecnica di quanto sembri, ma è divertente da affrontare. La Panigale mi ha dato subito buone sensazioni, è andata meglio di quanto pensassi". Rimane cauto invece Jonathan Rea, nonostante l'apparente supremazia: "Sono a mio agio, ma dobbiamo aggiustare ancora qualcosina sulla moto".

La Kawasaki del campione del mondo in carica resta senza dubbio la moto da battere, ma Melandri ha avuto buone risposte dalla sua Ducati: "Sono contento perché la squadra ha fatto un grande lavoro e la mia Panigale R mi ha dato subito delle buone sensazioni - ha dichiarato il pilota ravennate - La pista ha grandi staccate, curve veloci, parti da raccordare… È divertente da affrontare, ma devo ancora migliorare qualcosa, soprattutto nel terzo settore. Comunque è andata meglio di quanto mi aspettassi. In queste condizioni di caldo estremo, la gara sarà dura. Sarebbe importante centrare un’altra volta la prima fila e partire bene. Credo che le Kawasaki restino favorite, ma siamo pronti a rendergli la vita difficile".

Un feeling positivo che trova riscontro anche nelle parole del compagni di team Chaz Davies: "Abbiamo fatto dei buoni progressi tra una sessione e l’altra, ci restano un paio di aspetti da migliorare, ma il nostro passo è comunque buono. Ho fatto il mio miglior tempo con gomme usate questo pomeriggio, quindi il bilancio del primo giorno è positivo. Nelle prime quattro posizioni la battaglia è pressoché alla pari".

Come suo solito preferisce non sbilanciarsi Jonathan Rea, nonostante sia stato l'assoluto dominatore del venerdì di prove libere: "Siamo stati abbastanza veloci, dobbiamo migliorare ancora qualcosina per rendere la moto un pochino più confortevole alla guida, ma come primo giorno è andata piuttosto bene. Per la gara sarà importante restare sull'1'34'' basso per lottare per la vittoria. Fa veramente molto caldo, ma in generale mi piace guidare qui a Buriram e mi sento a mio agio sulla moto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri