Sbk, gara 1 ad Assen: Rea, padrone imbattibile

Il pilota Kawasaki sempre al comando, Davies lotta e chiude secondo. A podio anche van der Mark

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sbk, gara 1 ad Assen: Rea, padrone imbattibile

Troppo forte per tutti: Jonathan Rea padrone di Assen e sempre più del Mondiale Superbike. In gara 1 il pilota Kawasaki ha messo le cose in chiaro fin dalla partenza sorpassando il compagno Sykes (quinto e in grande difficoltà nel finale) e dettando il ritmo fino alla bandiera a scacchi con un penultimo giro da record. Seconda piazza per Davies (Ducati) che ha provato fino all'utlimo a impensierire Rea. Terzo l'idolo di casa van der Mark (Honda). 

Jonathan Rea si è preso la rivincita su Chaz Davies dopo Aragon con una gara perfetta. Spenti i semafori rossi, l'inglese ha bruciato il compagno Sykes e dalla prima in curva in poi ha sempre mantenuto la prima posizione. Johnny in totale controllo della gara che ha fatto il bello e il cattivo tempo con il ducatista. Al penultimo giro il nuovo record della pista per evitare la beffa all'ultima variante dove il ducatista sembrava avere qualcosina in più: "Non volevo correre rischi", il freddo Rea ai microfoni della nostra Anna Capella nel post gara. Dominio Kawasaki non completato da Sykes che a metà gara è scomparso dalle prime posizioni: quinto posto finale per Tom in grave difficoltà che però non demorde: "Non è un problema mentale, sono pronto a reagire. Ho perso feeling con la mia moto", ha confidato al nostro Ronny Mengo.

Si è confermata la Ducati con Davies ancora a podio e ora sempre più vicino alla seconda posizione nel Mondiale. In attesa del rientro di Giugliano a Imola, bene anche Fores in settima piazza. Terzo e soprendente l'idolo di casa Mark van der Mark. Gara spettacolare per l'olandese con la Honda, la moto più inferiore del lotto. Grande battaglia con staccate al limite con l'Aprilia di Haslam. Problemi per Badovini (Bmw) costretto al ritiro per un problema al braccio che lo tiene in forse pure per gara 2.

 

TAGS:
Superbike
Gara 1
Assen
Davies
Ducati
Rea
Kawasaki
Sykes

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X