Superbike, test Phillip Island: vola Lowes, male Guintoli

In Australia miglior tempo per il britannico in sella alla Suzuki, che precede per pochi millesimi Rea. Quarto posto per Sykes, il primo degli italiani è Canepa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

A pochi giorni dall'esordio del campionato Superbike 2015 i test ufficiali di Phillip Island, dove si terrà la prima gara della stagione, hanno già fornito alcuni verdetti significativi. Oltre al primo posto di Alex Lowes (1'30"859) da sottolineare anche la brutta prestazione di Sylvain Guintoli, con il campione del mondo in carica che non riesce ad andare oltre alla 12.a piazza. Prima fila virtuale completata da Rea (Kawasaki) e Torres (Aprilia).

Ancora non è sbocciato il feeling tra il francese, che lo scorso anno si aggiudicò la corona iridata beffando all'ultima gara Sykes, e la sua Pata Honda: di oltre un secondo il ritardo di Guintoli, ancora fenato dalla caduta di Jerez, rispetto alla vetta (1'32"220). Subito prima dell'ex Aprilia c'è anche Niccolò Canepa: il genovese si piazza all'undicesimo posto. In fondo alla Top 10 della classifica combinata troviamo il ducatista Davide Giugliano (1'31"948), che non è sceso in pista per la brutta caduta nella prima giornata di test nella quale il romano si è fratturato due vertebre. Già ufficializzato il forfait per la prova d'esordio. Chiudiamo con Tom Sykes: alla sesta stagione in Kawasaki il britannico non sembra aver perso in brillantezza, piazzandosi a ridosso dei primi tre. L'obiettivo, per l'iridato 2013, è quello di sfatare il tabù del Gp Australia, dove il britannico non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

LA CLASSIFICA COMBINATA DEI TEMPI

TAGS:
Superbike
Test
Phillip Island

I VOSTRI COMMENTI

rossonerisiamnoi - 17/02/15

Che iella per Giuliano

segnala un abuso

robi440 - 17/02/15

Sembrerebbe che si riparta ,da dove si era chiuso...dal duello Aprilia Kawasaki...con l'inserimento ,da verifikare in gara ,della Suzuki e le Ducati un po' indietro. Peccato x Giugliano,spero in Davies....curioso di vedere il duello Rea Sykes e chi sara' il pilota di punta dell'Aprilia....finalmente si inizia :)

segnala un abuso